Continua la solidarietà a favore dell'Associazione Italiana Operatori del Soccorso

di , Lunedì, 30 Marzo 2015

Il sig Giuseppe Lo Conte,titolare dell'agriturismo Tre Colli ha voluto donare all'Aios protezione civiel arianese di un modulo idrogeologico per effettuare operazioni di svuotamento idrico e utile per interventi di spegnimento in caso di incendio.

L'attrezzo potrà servire sia nella malaugurata ipotesi di allagamenti che di operazioni antincendio. "Siamo molto grati per questo importante gesto di civiltà - sottolinea il presidente AIOS Amedeo Iacobacci - all'amico Giuseppe che ha voluto fortemente dare un segno concreto per migliorare l'operato di noi volontari. Abbiamo trovato in lui ed in altri imprenditori del tricolle tanta voglia di aiutare un'associazione,che è bene ricordare, non ha scopo di lucro e serve il benessere della comunità".

Il sig Giuseppe ha invitato il presidente Iacobacci e l'intero gruppo nel proprio locale situato in zona Turco per fare dono dell'importante attrezzatura.

"Fa piacere - continua Iacobacci - che in un periodo dove si parla tanto di crisi economica e sociale, la solidarietà e la voglia di essere di aiuto al prossimo sono valori più che vivi nelle coscienze di tante persone che condividono i nostri ideali".

Il modulo idrogeologico fa accrescere l'operosità dei volontari Aios protezione civile che,come dimostrato nei recenti fatti di cronaca, sono sempre pronti ad intervenire,veloci nell'organizzare una o più squadre di intervento. Iacobacci annuncia anche l'arrivo delle "quote rosa" con la prima immatricolazione di una giovane arianese che è entrata a far parte del gruppo dalla divisa gialla e grigia fosforescenti e con il probabile inserimento di altre volontarie. Resta ancora appesa la richiesta di una nuova sede all'interno del parco immobiliare comunale del tricolle per l'Aios che vorrebbe avere una maggiore visibilità e, da un punto di vista logistico, essere in contatto in modo più fattivo con l'Amministrazione Comunale.