MARTEDI 14 LUGLIO
Atalanta-Brescia, Qui Atalanta: la banda Gasperini vuole riprendere la sua marcia di vittoria dopo il pareggio con la Juventus. Per farlo si conta sul talento di Pasalic. Qui Brescia: rondinelle a -9 dalla salvezza. Per cercare di credere nel miracolo Lopez colloca Zmhral a sostegno delle punte.
MERCOLEDI 15 LUGLIO
Bologna-Napoli, Qui Bologna: rossoblu che si trovano nel limbo della classifica. Mihajlovic contro i partenopei punta sulla freschezza di Barrow, uno degli migliori dall’inizio della ripresa del campionato. Qui Napoli: azzurri a -2 dalla Roma quinta in classifica. Gattuso potrebbe nuovamente dar fiducia a Milik al centro dell’attacco.
Milan-Parma, Qui Milan: partita non semplice per i rossoneri. Pioli potrebbe aver bisogno dei difensori per segnare, per questo c’è Romagnoli. Qui Parma: gialloblu che devono dare un senso al loro finale di stagione. L’ex Kucka vorrà di certo farsi rimpiangere dai suoi ex e affezionati tifosi.
Sampdoria-Cagliari, Qui Samp: partita da libro Cuore per mister Ranieri, per anni sulla panchina dei sardi. Blucerchiati alla ricerca di punti-tranquillità, Ramirez dovrà accendere la manovra offensiva dei suoi. Qui Cagliari: aria di derby per Simeone. L’argentino vorrà certamente essere protagonista nel “suo” Ferraris.
Lecce-Fiorentina, Qui Lecce: salentini sempre in rincorsa. Liverani chiede a Saponara le giocate per continuare a credere in una salvezza che è ancora a portata di mano. Qui Fiorentina: viola in cerca d’autore in questo finale di campionato. Cutrone è certamente tra i più vivi della squadra di Iachini.
Roma-Verona, Qui Roma: giallorossi che devono difendere il quinto posto dall’assalto di Napoli e Milan. Fonseca ripropone Dzeko dal primo minuto, dopo che il bosniaco ha riposato contro il Brescia. Qui Verona: gialloblu che non vogliono smettere di stupire. Così come Zaccagni, una delle tante rivelazioni della squadra di Juric.
Sassuolo-Juventus, Qui Sassuolo: i nero verdi sono in un eccezionale momento di forma e dopo la Lazio vogliono fare un dispetto anche ai bianconeri. De Zerbi chiede a Berardi di tenere viva la lotta per lo scudetto. Qui Juve: Sarri deve vincere per tenere lontane le inseguitrici. Per centrare i 3 punti c’è la conferma di Rabiot a centrocampo.
Udinese-Lazio, Qui Udinese: bianconeri sempre molto abili sulla palle inattive. Su una di queste potrebbe spuntare Samir. Qui Lazio: biancocelesti alla ricerca del riscatto dopo tre sconfitte consecutive. Inzaghi spera nella verve di Lazzari sulla fascia destra.
GIOVEDI 16 luglio
Torino-Genoa, Qui Torino: scontro salvezza tra nobili decadute. Longo spera nella vena ritrovata di Verdi. Qui Genoa: ai rossoblu servirà tutta la grinta e l’esperienza di Behrami, in una partita che potrebbe decidere l’intera lotta per non retrocedere.
Spal-Inter, Qui Spal: testacoda al Mazza. I ferraresi confidano nella regia illuminata di Valdifiori per credere ancora in una salvezza diventata ormai un miraggio. Qui Inter: vittoria con il Torino e fantasmi scacciati per Conte. Il tecnico salentino potrebbe riproporre Eriksen dall’inizio.