Cittadini stritolati dalla gestione commissariale. A San Liberatore lo sfogo dei residenti con il leader dei Popolari

di , Martedì, 17 Dicembre 2013

Ariano Irpino – Cittadini stritolati dalla gestione commissariale. A San Liberatore lo sfogo dei residenti con il leader dei Popolari Alessandro Ciasullo nella quinta tappa della campagna d’ascolto “La Città che Vogliamo”

La quinta tappa della campagna d’ascolto “La Città che Vogliamo” si è svolta a San Liberatore, all’interno dei locali dell’associazione sportiva “Terzo Millennio” dove il presidente Pino Masuccio ha chiamato a raccolta tutti quelli che fossero interessati a conoscere Ciasullo e a esporgli perplessità e problemi.

«Il nostro è un “magnifico azzardo”: abbiamo scelto direttamente e con largo anticipo un gruppo di giovani che mi onoro di capitanare come candidato sindaco, un gruppo sintonizzato con i tempi, capace di rompere gli schemi di una classe dirigente che ha sicuramente dato tanto ma che è incorsa anche in errori. Questo è un momento delicatissimo, dove si chiede la “rottura”, una reinterpretazione del sistema politico. Perciò con “scienza e coscienza” abbiamo avuto coraggio di scendere in campo con un gruppo che è stato completamente assente dal perimetro amministrativo degli ultimi anni e, nel bene e nel male, non gli si può imputare alcuna negligenza del passato. Noi come Popolari chiediamo un atto di fiducia per una squadra rinnovata perché il nostro obiettivo è regalare alla città una classe dirigente maggiormente legata all’emergenza e alle complessità attuali». Con queste parole il gruppo dei Popolari e il suo candidato sindaco, Alessandro Ciasullo, si sono presentati alla platea più che numerosa e vivace di San Liberatore.  Continua Alessandro Ciasullo: «Siamo nel pieno del vigore, abbiamo le condizioni e le doti per essere interpreti eccellenti e protagonisti del futuro prossimo della nostra città».

Dal dibattito, che ne è seguito, è emerso un gran senso di sfiducia nella macchina operativa comunale, “lenta” nel recepire le istanze dei cittadini; si è mostrata anche rabbia per la perdita di alcuni servizi, dal Tribunale ad altri settori come la Comunità Montana, e per di più è stato palesato il disappunto per una gestione commissariale che “stritola le famiglie già vessate dalla recessione”.

Su questo ultimo punto, Ciasullo si è espresso chiaramente: «Il Commissario Prefettizio è un tecnico cui non importa se dietro i numeri ci sono delle persone, il suo compito è fare bene le addizioni. Darei piuttosto le “dovute responsabilità” a chi ci ha esposti a una gestione tecnocratica. Per quel che ci riguarda ci poniamo nei suoi confronti con la massima apertura e le abbiamo chiesto in più occasioni di essere ascoltati. Lei a breve andrà a lavorare altrove, saremo noi a vivere Ariano e a restituirle il ruolo di guida che merita. Rimaniamo in attesa di poterle esporre esplicitamente le difficoltà del paese ed anche le opportunità offerte dalla Regione Campania».


Alessandro Ciasullo é candidato a sindaco per il comune di Ariano Irpino
“La città che Vogliamo” è la campagna di ascolto ed approfondimento delle problematiche amministrative e sociali relative alla Città di Ariano Irpino. “La Città che Vogliamo” , attraverso incontri e dibattiti, vuole essere uno spazio di discussione fattiva e progettuale, e spingere all'impegno politico attivo nuovi soggetti.
I Popolari sono un gruppo aperto di discussione, approfondimento ed azione politica. I riferimenti culturali e politici nascono dal Popolarismo sturziano ed oggi hanno come prospettiva il Partito Popolare Europeo.
web: www.lacittachevogliamo.info
email: info@lacittachevogliamo.info



Articoli Correlati