Si è tenuto nella giornata di mercoledì 5 marzo 2014, il primo incontro ufficiale tra Cittadinanzattiva Ariano Irpino e l’Azienda Sanitaria Locale AV/1.
A seguito della richiesta inoltrata dalla Onlus Arianese per l’ufficializzazione della conoscenza tra le parti, l’Associazione, nella persona del Coordinatore Territoriale Avv. Antonio Emilio Gambacorta, è stata ricevuta dal Direttore Generale ASL AV/1 Ing. Sergio Florio.
Sono state sottoposte all’attenzione dell’Ing. Florio le tematiche, gli obiettivi e le linee guida attraverso le quali Cittadinanzattiva intende affrontare il delicato tema della Sanità, operando attraverso il Tribunale del Malato e non solo.
In riferimento proprio al Tribunale del Malato, è stata avanzata una richiesta di concessione di un locale per la sede operativa, che funga da punto di riferimento per i cittadini.
L’ing. Florio, accogliendo tale istanza, si è impegnato a dotare Cittadinanzattiva nel più breve tempo possibile di una sito istituzionale individuabile quasi sicuramente all’interno dell’Ospedale di Ariano Irpino.