Continua l’attività del polo fieristico arianese per il prossimo appuntamento dedicato ad artigianato e produzioni tipiche.
Dopo il grande successo della Fiera del Baratto e dell’Usato in Irpinia, organizzata lo scorso maggio da Bidonville nella struttura fieristica Fiere della Campania, non si fermano in estate le attività del centro di Ariano Irpino (AV).
E’ già in moto, infatti, la macchina organizzativa che lavorerà all’evento di settembre: Made in Campania Expo, una tre giorni che si pone l’obiettivo di accendere i riflettori sulle aziende artigianali, agro-alimentari e operanti nel settore del turismo e dei servizi attive sul territorio regionale. Scopo dell’evento, giunto alla seconda edizione, è porre all’attenzione generale le eccellenze imprenditoriali che contribuiscono a far conoscere il ricco patrimonio di tradizioni, cultura e produzioni tipiche della Campania in Italia e nel mondo.
Made in Campania Expo viene inteso come un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro in un’atmosfera di festa e condivisione: un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani. La manifestazione ha infatti lo scopo di rendere visibili, ad un pubblico nazionale ed estero le eccellenze, le evidenze e le tipicità della regione che la ospita, oltreché favorire lo sviluppo di incontri B2B. L’iniziativa consentirà, dunque, la promozione di importanti filiere produttive regionali sostenendone visibilità e competitività, e attraendo potenziali clienti nazionali ed esteri.
L’evento avrà luogo dal 5 al 7 settembre 2014, all’interno dei padiglioni polo fieristico di Ariano Irpino, struttura realizzata dalla Comunità Montana dell’Ufita e gestita dalla società Fiere e Congressi. La tre giorni, nel complesso, rappresenta una grande occasione per le aziende di fare business e promuovere le proprie attività: a tal proposito è possibile fin da ora, qualora interessati, prenotare uno dei numerosi stand messi a disposizione dall’organizzazione. Spazio sarà dato anche all’animazione e all’intrattenimento, come già sperimentato in occasione degli ultimi eventi fieristici ospitati dal Fiere della Campania: una formula di successo che ha saputo coinvolgere il pubblico e attirare un sempre crescente numero di visitatori.
In contemporanea al Made in Campania Expo si terrà la quinta edizione di “Te Gusta la Marchigiana?”, kermesse gastronomica dedicata alla pregiata razza bovina allevata anche in Irpinia e organizzata dall’Associazione ES Eventi.
Inoltre, un’ulteriore occasione di svago e approfondimento tematico sarà rappresentata dall’allestimento del caratteristico mercatino medioevale, che darà modo di rivivere la quotidianità e riscoprire gli oggetti artigianali tipici della cultura popolare dell’epoca. Uno spaccato di vita che sarà ricostruito nei grandi spazi espositivi del Fiere della Campania, centro delle attuali dinamiche commerciali e culturali del territorio irpino, dove le antiche tradizioni della tavola, del costume e soprattutto dell’artigianato racconteranno le origini di una storia che prosegue fino ad oggi.
In concomitanza con il Made in Campania Expo si svolgerà anche la terza edizione di Green Business, la fiera specializzata per tutte le imprese e gli enti locali e territoriali che cercano soluzioni innovative per coprire il proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili. In occasione degli eventi fieristici in programma si prevede una grande partecipazione di pubblico, a conferma della popolarità delle iniziative messe in campo da Fiere e Congressi che col suo lavoro è riuscita, in meno di tre anni, a rendere il Fiere della Campania un punto di riferimento nel panorama delle fiere organizzate sul territorio regionale.
Per informazioni utili e contatti
Indirizzo: Contrada Orneta, Ariano Irpino , AV, 83031
Tel. 0825 1805222—3316499145 Fax: 0825 1805222
e-mail: fiereecongressi@alice.it
Sito web: www.fieredellacampania.it