Comunicato Stampa
Gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”, appresa la notizia dell’installazione dell’impianto di accumulo di energia di Terna S.p.A. in Valle Ufita, nel territorio del Comune di Flumeri, e appresa la sua pericolosità, acclarata anche dalla perizia di parte del prof. Musmarra, incaricato dal Sindaco Lanza, hanno chiesto formalmente all’amministrazione la richiesta di accesso agli atti, che riguardano questa storia.
Infatti il mostruoso impianto, delle dimensioni di un campo di calcio, alto ben 9 metri, sarebbe il primo in Italia, utilizzerà una tecnologia sperimentale, che registra già tre incidenti in Giappone. Il problema è che, oltre ad essere di per sé pericoloso, l’area in cui andrà a sorgere dista poco meno di 300 metri dalle abitazioni ad uso civile, e da colture di grano biologico ed ortaggi.
L’interesse alla vicenda, nasce per la tutela e salvaguardia delle nostre terre già bistrattate dalle scelte scellerate delle amministrazioni locali, che ancora una volta fingono di opporsi ad un impianto di tale pericolosità, sulle spalle dei cittadini