dagli Attivisti del M5S – Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”, riceviamo e pubblichiamo:
Si è conclusa con successo, la vergognosa storia del cavalcavia che sovrasta il tratto stradale Manna-Tre Torri, direzione Ariano Irpino. Il ponte di raccordo fu danneggiato l’8 settembre del 2012, dopo l’urto di un tir.
Il tratto fu messo in sicurezza immediatamente dall’A.N.A.S. , ma per due anni nessuno si è più occupato della questione. Numerosi incidenti sono avvenuti a causa del repentino restringimento della carreggiata, ad una sola corsia.
Il 10 giugno abbiamo avviato una fitta corrispondenza con A.N.A.S S.p.A. per reclamare un intervento, la quale affermava di non aver avviato ancora le pratiche per l’espletamento della gara d’appalto. Intanto venivano messi al corrente la Prefettura, il Sindaco di Flumeri e la Polizia di Stato, del ritardo ingiustificabile, e del rischio per gli utenti della strada. Il 16 luglio, A.N.A.S. scrive al Prefetto e al nostro Meetup, avvertendo di aver pubblicato il bando di gara dei lavori, ma omettendo di farlo.
Ci vediamo, allora, costretti a diffidare l’A.N.A.S., che finalmente pubblica il bando di gara per sistemare il cavalcavia, finanziato per 905.000 euro.
Questo grande risultato, porterà alla sistemazione definitiva del manufatto di scavalco, che ad oggi risulta più basso rispetto allo standard europeo, così scongiurando incidenti futuri.