dal consigliere comunale Michele Caso, riceviamo e pubblichiamo:
"Ennesima rottura della condotta principale dell’acquedotto in zona Creta. Da diversi giorni l’adduttrice principale, che fornisce l’acqua a buona parte di Ariano, tra cui la zona dei Martiri, nonché i comuni a Nord Est, è rotta e vi sono delle perdite consistenti di acqua. In zona Creta, a causa delle consistenti perdite delle condotte, la strada è diventata impercorribile. I disagi sono notevoli e la viabilità è fortemente compromessa.
Domani, a causa della drammaticità e pericolosità che si è determinata, sono previsti interventi di manutenzione tampone, che non risolveranno il problema, si metterà l’ennesima “pezza”, per poi trovarci tra qualche giorno con una nuova rottura. Questo si è verificato tante altre volte, con l’aggravante di aver speso denaro inutilmente. Per effettuare i lavori e visto la complessità degli interventi, si dovrà inevitabilmente interrompere l’erogazione, lasciando senza acqua le zone citate.
Domani in occasione dei lavori ci sarà una protesta degli abitanti di zona Creta, per manifestare tutto il loro sdegno per i notevoli disagi che devono sostenere quotidianamente e contro l’abbandono totale delle istituzioni che, pur da lungo tempo coinvolte ed interessate, non provvedono a risolvere definitivamente il problema".