riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione di Michele Caso, consigliere PD di Ariano Irpino
"L’elezione di Bianchino, sindaco di Montoro, rappresenta un’importante scelta strategica e riconferma come la provincia di Avellino sul piano dell’elaborazione politica continua, con questa decisione, ad essere il punto più avanzato in materia di programmazione e gestione dei rifiuti.
Con la guida dell’ATO, il PD di Avellino mette un altro tassello nella rappresentanza territoriale, dando un importante ruolo gestionale anche all’area Solofrana – Montorese.
Nelle geografia territoriale è evidente come l’area dell’Arianese oggi, risulta l’unica realtà politicamente rilevante priva di qualsiasi ruolo di presenza istituzionale.
Pur consapevole delle difficoltà che si devono affrontare, questo territorio ha dimostrato di avere un consenso considerevole, ampiamente dimostrato dalle votazioni comunali e riconfermate inequivocabilmente da quelle Europee.
Necessita, da parte di tutte le varie sensibilità locali del PD, uscire fuori dalle divisioni e dagli schemi classici che abbiamo pagato a caro prezzo. Se si vuole interpretare in modo nuovo un ruolo giuda e propositivo per tutto il territorio, serve avere spirito di coesione e ricercare la sintesi.
Siamo alla vigilia di un altro appuntamento elettorale importante come quello regionale, per questo ritengo che questa parte della provincia debba concorrere con un suo diretto candidato.
Esistono tutte le condizioni politiche, affinchè questo avvenga, non ci sono contro indicazioni".