Comunicato Stampa
Parte della stampa irpina è uguale in tutto per tutto a quella nazionale: le notizie vengono "cucinate" in malafede o, peggio, ci si trova di fronte all'incapacità di saper fare giornalismo che pure è un male di cui soffrono purtroppo la maggioranza dei mezzi di (dis)informazione.
Ieri ho inviato un comunicato stampa in cui sottolineavo che in provincia di Avellino l'unica lista certificata M5S è quella di Montoro e questo si era reso necessario perché in molte occasioni, nelle ultime settimane, si erano diffuse notizie di fantomatiche liste civiche del Movimento 5 Stelle, quando queste del Movimento 5 Stelle non erano. Se si continua a scrivere cose non rispondenti al vero si è in malafede.
È il caso de Il Ciriaco.it che, chiarisco subito, da oggi non riceverà più i miei comunicati perché, travisando volutamente la nota di ieri, ha distorto la realtà, offendendo anche i cittadini di Ariano, che stanno lavorando sul territorio e che sicuramente troveranno spazi futuri per confrontarsi con una competizione elettorale.
Non esiste, dunque, nessun "caso Ariano" tant'è che noi portavoce in Parlamento e i candidati alle Europee saremo lì in piazza Plebiscito sabato 3 maggio, alle ore 11, per una giornata di festa e di confronto positivo con i cittadini. Bastava informarsi o chiedere a chi è più informato, ma mi rendo conto che è difficile che questo accada quando i mezzucci e i trucchetti da vecchia politica hanno la meglio sull'onestà intellettuale di chi dovrebbe fare comunicazione.
L'informazione è una cosa seria da trattare con responsabilità. Se oggi il Paese si trova in mano a Renzusconi e l'informazione italiana figura nei bassi fondi delle classifiche per libertà di stampa nessuno si può assolvere.
Ai giornalisti "per caso" chiedo di cambiare rotta altrimenti, inevitabilmente, verranno cancellati dalla storia.