Che si mangia in Irpinia per Natale?
Noi ci mangiamo l'Irpinia. Irpinia Mood sbarca ad Ariano Irpino con una iniziativa che ha il gusto classico del nostro Mood: mettere in strada i sapori più buoni di Irpinia elaborati da mani sapienti. Ma questa volta lo facciamo con lo sguardo rivolto al futuro. Irpinia Mood sarà ad Ariano nell'area dell'Ex Giorgione per mettere l'Irpinia nel piatto guardando agli chef di domani. Sarà infatti proprio in quell'area che sorgerà l'Istituto Alberghiero dove verranno formati i veri promotori territoriali del futuro.
Vino, cibo ed accoglienza, le nostre potenzialità alla base del progetto Irpinia Mood, tre valori che raccontano di una Irpinia capace di guardare al domani con fierezza.
Così per Natale abbiamo deciso di mangiarci l'Irpinia, le sue eccellenze ed i suoi attrattori innovativi, quelli del comparto agroalimentare, per continuare a promuovere e valorizzare il bello ed il buono di questa terra. Il cantiere del Giorgione diventa Cantiere Natale Irpinia, dove tutto si costruisce partendo dalla eccellenza dell'agroalimentare, anche i regali.
Dal 16 al 18 dicembre 2016 Irpinia Street Mood in collaborazione con il Comune di Ariano Irpino, propone il buon cibo de La Corte dei Filangieri di Candida, La Pergola Gesualdo, Ristorante La Pignata, Trattoria "DUE NANI" e Pignata in Bellavista di Ariano Irpino, Antica Trattoria Di Pietro di Melito Irpino Cake mania di Fily & Anto di Avellino, Ristorante Parthenos di Mercogliano, i formaggi di Carmasciando, i panettoni di Dolciarte di Carmen Vecchione, le birre artigianali dei Birrifici Venti15 Brewing di Ariano e Birrificio Ventitré di Grottaminarda e i prodotti selezionati per noi da terratosta.it.
Programma
venerdì 16 dicembre 2016
colonna sonora: Dj set con Joe Clemente e dalle 22 Silent Disco
Sabato 17 dicembre 2017
colonna sonora: grande musica a chilometro zero: Makardia in concerto
Domenica 18 dicembre 2017
foto di: Ristorante La Pignata