SAN GIOVANNI/MYTHOS (bianchi) – SAN LIBERATORE/ASSO DI CUORI (turchese) =4-4
Giovedì 17 febbraio si sono giocati i match del recupero della 13.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match giocati al campo “La Maddalena”, il primo ha visto il pareggio tra San Giovanni/Mythos e San Liberatore/Asso di Cuori. I bianchi vanno in vantaggio con Giampiero Cuordoro, a cui risponde Francesco Mainiero. San Giovanni/Mythos ancora avanti con la rete di Silvio Ciasullo. Il secondo tempo si apre con la rete di Terence Serluca che consolida il vantaggio dei bianchi. La tripletta di Gianluca Vitillo capovolge le sorti del match a favore di San Liberatore/Asso di Cuori. Quando i turchesi pensavano di avere la vittoria in tasca, ecco il rigore di Domenico Manganiello che decreta un salomonico pareggio.
Migliore in campo San Giovanni/Mythos: Silvio Ciasullo. “El Toro” gioca una grandissima partita in difesa, incrociando un non facile avversario come Gianluca Vitillo. Si toglie anche la soddisfazione di segnare un gol e si oppone in ogni modo alle conclusioni avversarie, usando come scudo difensivo ogni centimetro del suo corpo. Menzione anche per Filippo Scaglione, autore di grandi parate che hanno permesso di rimanere in partita fino all’ultimo, e per Terence Serluca, che ha corso a perdifiato per tutto lo svolgersi dell’incontro.
Migliore in campo San Liberatore/Asso di Cuori: Gianluca Vitillo. “El Pistolero” firma una tripletta e quasi riesce nell’impresa di regalare la vittoria alla sua squadra. Dop un primo tempo sonnecchiante, si scatena nella ripresa e segna tre gol da grande attaccante qual è. Menzione anche per Francesco Mainiero, autore di una prova generosissima, e per Antonio De Gruttola, tanti e buoni interventi a salvare la propria porta.
SAN ROCCO/X5G (bianco blu) – MARTIRI/BAR REGINA (biancorossi) = 4-6
Partita dai due volti quella tra San Rocco/X5G e Martiri/Bar Regina. Il primo tempo è tutto di marca biancorossa con la rete apriscatole di Antonio Armonico, la doppietta di Antonio Ciccone e quella di Paolo Di Palma. Per gran parte della ripresa il risultato resta sul risultato dei primi trenta minuti di gioco, poi si scatena Luigi Sicuriello: due reti nel giro di pochi minuti e partita che torna in bilico. Il gol di Massimiliano Della Paolera riapre ulteriormente il match. I biancoblu cercando il pareggio in ogni modo, ma è ancora Armonico a mettere il punto esclamativo sulla vittoria di Martiri/Bar Regina.
Migliore in campo San Rocco/X5G: Luigi Sicuriello. “Bum Bum” segna una tripletta, che fa restare in partita i suoi fino all’ultimo. Nel secondo tempo è quasi imprendibile per gli avversari e trascina i compagni al tentativo di una rimonta che sembrava impossibile. Menzione anche per Alessandro Cukaj, che si erge spesso a ultimo baluardo difensivo, e per Massimiliano Della Paolera, che segna un gol e nel finale sfiora anche il gol del clamoroso pareggio.
Migliore in campo Martiri/Bar Regina: Antonio Ciccone. “Scooter” è protagonista di una prestazione di altissimo livello nel primo tempo, condito anche da due gol segnati. Nel secondo tempo si sacrifica un po’ di più in copertura e in attacco è meno lucido rispetto alla prima frazione, ma il suo apporto alla causa è più che prezioso. Menzione anche per Antonio Armonico, sempre una delizia per gli occhi vederlo su un campo di calcio, e per Paolo Di Palma, autore di una doppietta nel primo tempo e sempre pronto a dare una mano ai compagni.
Risultati:
Guardia/Futurauto – Santa Barbara/Royal Inn = 2-2
Valleluogo/Brico Center – Orneta/Ciasullo Costruzioni = 1-1
Camporeale/Bertinetti Infissi – Difesa Grande/Box Pneumatici = 3-2
Carditogomme - Cerreto/Pannese Costruzioni = 5-0
Accoli/Cover Story – Pasteni/Plaza Cafè = 12-3
Tressanti/El Barrio Cafè – Tranesi/Pizzeria Dream = 1-6
Classifica: Valleluogo/Brico Center 45, Accoli/Cover Story 38, Santa Barbara/Royal Inn 36, Guardia/Futurauto 34, Difesa Grande/Box Pneumatici 30, Orneta/Ciasullo Costruzioni 29, Cerreto/Pannese Costruzioni 27, Pasteni/Plaza Cafè 26, Carditogomme 22, San Liberatore/Asso di Cuori 21, Camporeale/Bertinetti Infissi 19, Tressanti/El Barrio Cafè 18, San Rocco/X5G, Tranesi/Pizzeria Dream 11, San Giovanni/Mythos 9, Martiri/Bar Regina 8.