Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (Finale Coppa Italia)

di , Sabato, 04 Giugno 2022

Guardia/Futurauto (verdi) – Difesa Grande/Box Pneumatici (gialloneri) = 2-4 (d.t.s)

Over 35

Venerdì 3 giugno 2022 si è giocata la finale della Coppa Italia del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico. Al campo “Guido Ciccarelli” presso il club La Tartaruga dopo una partita combattutissima c’è stata la vittoria di Difesa Grande/Box Pneumatici su Guardia/Futurauto. L’equilibrio è stato il filo conduttore di questa partita, che infatti si è sbloccato solo al al 25’ del primo tempo grazie al gol di Renato Di Nardo. Nel secondo arriva arriva il pareggio dei verdi al 4’ con un tiro di Fabrizio Pagliaro, deviato fortuitamente da un avversario e che spiazza Nicola Stoppa. Al 17’ è Di  Nardo a far tremare il palo alla destra di Tony Spartaco, ma poi lo stesso Di Nardo trova la doppietta personale e il nuovo vantaggio per i suoi. Guardia/Futurauto tenta il tutto per tutto, ma spreca un tiro libero con Manuele Salamone al 24’. Due minuti dopo il pareggio dei verdi arriva lo stesso per merito ancora di Pagliaro, bravo a trovare il pertugio giusto a tu per tu con Stoppa. Il gol della svolta arriva al tramonto del primo tempo supplementare con Giovanni Melito che trasforma in oro un preciso  assist di Di Nardo. E’ lo stesso numero 7 giallonero che mette il punto esclamativo sulla vittoria di Difesa Grande/Box Pneumatici con il gol della tripletta personale.

Migliore in campo Guardia/Futurauto: Fabrizio Pagliaro. “Il principe della notte” segna due gol, gioca un’infinità di palloni e tiene in partita i suoi fino a praticamente il fischio finale. Menzione anche per Tony Spartaco, che para tutto il parabile, e per Manuele Salamone, cuore e grinta da capitano per tutti i 70 minuti di gioco senza mai risparmiarsi.

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Renato Di Nardo.Il pampa” segna tre gol, fornisce un assist vincente e mette il suo marchio indelebile su questo finale. I gol potevano essere quattro, se il palo non gli avesse detto di no a Spartaco battuto. Menzione anche per Aldo Molinario, granitico difensore come sempre e grinta da vendere in ogni istante della partita, e per Giovanni Melito, autore della solita prestazione generosa e coraggiosa impreziosita dal gol del momentaneo 3-2, che ha forse cambiato definitivamente le sorti di questa finale di Coppa Italia del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022.