Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (8.a giornata)

di , Martedì, 16 Novembre 2021

Cerreto/Pannese Costruzioni (rossoneri) – Valleluogo/Brico Center (azzurri) = 4-6

Lunedì 15 novembre si sono giocati i match dell’8.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match giocati al campo “La Maddalena”, il primo ha visto la vittoria della capolista Valleluogo/Brico Center contro Cerreto/Pannese Costruzioni. Partita bellissima e avvincente fino all’ultimo secondo. Partono bene gli azzurri che vanno in vantaggio con  un gol di Toni Lo Conte, poi è un tiro libero di Antonio Guardabascio a riequilibrare le sorti dell’incontro. Secondo tempo molto spettacolare. I rossoneri vanno sul doppio vantaggio grazie ad un altro gol di Guardabascio ed uno di Claudio Pannese. A questo punto si scatena la coppia-gol di Valleluogo/Brico Center: una doppietta a testa per Aldo Catucci e Carmine Saldutti e gli azzurri si portano sul 5-3. E’ ancora l’indomito Guardabascio a riaccendere la speranza per i suoi, ma è Lo Conte a mettere il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi. Ottavo successo di fila per gli azzurri, che mantengono la vetta solitaria in classifica.

Migliore in campo Cerreto/Pannese Costruzioni: Antonio Guardabascio.Ottovolante” gioca un match di straordinaria qualità. 3 gol segnati, di cui uno di rara bellezza e tanto impegno in ogni angolo del campo. Una prestazione da vero capitano, che avrebbe meritato la soddisfazione di conquistare almeno un punto in classifica. Menzione anche per Daniele Lo Conte, autore di tante parate importante per tutta la durata della partita, e Claudio Pannese, un gol e tante buone giocate per lui senza dimenticare un pizzico di sano agonismo che non guasta mai.

Migliore in campo Valleluogo/Brico Center: Aldo Catucci. “El Torpe” sente aria di partita importante e sfodera una grande prestazione. Gol segnati, assist per i compagni e falli subiti, non manca niente del suo repertorio e lo sciorina durante l’arco del match, risultando decisivo per la vittoria finale dei suoi. Menzione anche per Toni Lo Conte, grande lavoro di taglio e cucito in tutte le zone del campo e una preziosa doppietta, e Fabrizio Solmita, tante parate e tanta grinta a scuotere i compagni nei momenti più delicati del match.

over 35

Difesa Grande/Box Pneumatici (giallo neri) – Accoli/Cover Story (biancoverdi) = 1-10

Il secondo match giocato al campo “La Maddalena” è stato molto meno equilibrato del primo, ma non meno godibile. Pare subito forte Accoli/Cover Story con le reti di Gianfranco Petrillo e Alessandro Gargiulo. E’ Giuseppe Corsano ad accorciare le distanze per Difesa Grande/Box Pneumatici. L’incertezza dura poco, perché prima della fine del primo tempo arrivano altre tre reti dei biancoverdi:due di Diego Puorro e un’altra di Gargiulo. Il secondo tempo ricalca l’andamento del primo, con Accoli/Cover Story che segna altri 5 gol: alla fine sarà poker personale sia per Puorro che per Gargiulo, con in mezzo il gol di Antonio De Gruttola. Bravo Alberto Pagliaro a subire un solo gol, difendendo la propria porta con più di un’apprezzabile parata. Vittoria che vale il secondo posto per i biancoverdi, a meno 3 dalla capolista Valleluogo/Brico Center.

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Giuseppe Corsano.Il Mastino” trova pane per i suoi denti dovendo affrontare la scatenata coppia Gargiulo/Puorro, ma ha il merito di riuscire ad arginarli per quanto è possibile, togliendosi la soddisfazione di segnare un bel gol. Menzione anche per Nicola Stoppa, bravo a non far diventare il passivo ancora più pesante, e per Aldo Molinario, discorso analogo per Corsano: prova a difendere in ogni modo e ha il merito di non arrendersi fino al fischio finale.

Migliore in campo Accoli/Cover Story: Alessandro Gargiulo. “Il Cobra” gioca il classico partitone, segnando 4 gol, seminando avversari per il campo, conquistando punizioni e rincorrendo anche in difesa. Cosa chiedergli di più? Magari segnare qualche gol per l’Italia di Mancini, forse. Menzione anche per Diego Puorro, ottima spalla di Gargiulo e quasi infallibile sotto porta e anche dal dischetto del rigore, e per Alberto Pagliaro, come detto nella cronaca in una partita del genere non è facile mantenere alta la concentrazione: lui ci riesce fino all’ultima giocata.

Risultati:

San Liberatore/Asso di Cuori – Tranesi/Dream = 2-3

Orneta/Ciasullo Costruzioni - Carditogomme = 7-4

Camporeale/Bertinetti Infissi – Guardia/Futurauto = 0-4

Pasteni/Plaza - Santa Barbara/Royal Inn = 4-4

 San Rocco/X5G - San Giovanni/Mythos = 5-5

Martiri/Bar regina – Tressanti/El Barrio = 2- 3

Classifica: Valleluogo/Brico Center 24, Accoli/Cover Story 21, S. Barbara/Royal Inn 20, Guardia/Futurauto 16, Orneta/Ciasullo Costruzioni 13, Cerreto/Pannese Costruzioni 11, Pasteni/Plaza 11, Tressanti/El Barrio 11, Carditogomme 10, San Rocco/X5G 10, Difesa Grande/Box Pneumatici 9, Tranesi/Dream 7, S.Liberatore/Asso di Cuori 7, S. Giovanni/Mythos 7, Camporeale/Bertinetti Infissi 6, Martiri/Bar Regina 1.