Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (7.a giornata)

di , Martedì, 09 Novembre 2021

Valleluogo/Brico Center (azzurri) – Difesa Grande/Box Pneumatici (giallo neri) = 3-2

Lunedì 8 novembre si sono giocati i match della 7.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match disputati al  campo “La Maddalena”, il primo dei quali ha visto la vittoria della capolista Valleluogo/Brico Center contro Difesa Grande/Box Pneumatici. Due squadre in salute, che hanno dato vita ad un incontro bello ed incerto. Partono meglio gli azzurri che vanno sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Gianfranco Albanese e Carmine Saldutti. Nel finale di primo tempo è Renato Di Nardo ad accorciare le distanze. Nel secondo tempo è Carmine Grillo a pareggiare, sfruttando al meglio un gran lavoro di Giovanni Puopolo. Quando il pareggio sembra essere il risultato finale arriva il graffio di  Saldutti, che consente a Valleluogo/Brico Center di mantenere la vetta solitaria della classifica.

Migliore in campo Valleluogo/Brico Center: Gianfranco Albanese.Serpico” sta giocando un campionato di altissimo livello, confermandolo anche nel match di ieri sera: un gol segnato, tanti recuperi difensivi e aiuto ai compagni in ogni zona del campo. Menzione anche per Carmine Saldutti, altri 2 gol a referto per lui, e Carmine Ciccone, autore di una prestazione praticamente impeccabile in fase difensiva.

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Aldo Molinario.Capitan America” nonostante la sconfitta è protagonista di una panchina generosissima e che avrebbe meritato qual cosina in più in termini di classifica. Fronteggia il miglior attacco del campionato, ma si fa valere anche in appoggio ai compagni. Menzione anche per Giovanni Puopolo, che corre a perdifiato fino all’ultimo istante, e per Giuseppe Corsano, come Molinario gioca un gran match in fase difensiva. Bellissima la dedica di Renato Di Nardo per il piccolo Thomas, figlio di Michele De Stefano, a cui mandiamo un grande abbraccio.

over 35

Tressanti/El Barrio Cafè (neroverdi) – San Rocco/X5G  (bianco blu) = 3-4

Anche il secondo match della serata al campo “La Maddalena” è rimasto incerto fino all’ultimo minuto. Partono a razzo i neroverdi, che vanno sul doppio vantaggio firmato da Vito Melito e Claudio De Vitto. Nel finale di primo tempo arrivano le reti di San Rocco/X5G, con Antonio Caro e uno sfortunato autogol di Manganiello. Nel secondo tempo i bianco blu riprendono il filo del discorso e vanno a segno con Maurizio De Gruttola e Luigi Sicuriello. Il gol finale di De Vitto, purtroppo per i neroverdi serve solo a dare la dimensione esatta al punteggio finale.

Migliore in campo Tressanti/El Barrio Cafè: Claudio De Vitto. “El diablo” segna due gol, lotta su ogni pallone e per i primi minuti del match gioca anche in porta, in sostituzione del ritardatario Manganiello,comportandosi egregiamente anche tra i pali. Menzione anche per Vito Melito, autore di un bel gol, e Filippo Cardinale, che è l’ultimo ad arrendersi in una serata non molto fortunata per i suoi.

Migliore in campo San Rocco/X5G: Luigi Sicuriello. “Bum Bum” p il solito macinatore di chilometri sulla fascia mancina. Segna un tiro libero, ne sbaglia un altro e tiene sempre impegnati un paio di avversari su di lui. Menzione anche per Tino De Paola, sempre sicuro tra i pali, e Antonio Caro, autore di un gol e di tante buone giocate per la squadra, senza mai farsi prendere dalla frenesia.

over 35

RISULTATI

Accoli/Cover Story – Martiri/Bar Regina = 7-1

Guardia/Futurauto – Carditogomme = 5-3

Tranesi/Pizzeria Dream – Santa Barbara/Royal Inn = 2-4

Pasteni/Plaza Cafè – Cerreto/Pannese Costruzioni = 6-1

San Liberatore/Asso di cuori – Orneta/Ciasullo Costruzioni = 6-4

San Giovanni/Mythos  - Camporeale/Bertinetti Infissi = 4-2

CLASSIFICA

Valleluogo/Brico Center 21,Santa Barbara/Royal Inn,  19, Accoli/Cover Story 18, Guardia/Futurauto 13, Cerreto 11/Pannese Costruzioni, Pasteni/Plaza 10, Orneta/Ciasullo Costruzioni 10, Carditogomme 10, San Rocco/X5G 9, Difesa Grande/Box Pneumatici 9, Tressanti/El Barrio Cafè 8, San Liberatore/Asso di Cuori 7, San Giovanni/Mythos 6, Camporeale/Bertinetti Infissi 6, Tranesi/Pizzeria Dream 4, Martiri/Bar Regina 1.