Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (2.a giornata)

di , Martedì, 05 Ottobre 2021

Difesa Grande/Box Pneumatici (gialloneri) – Cerreto/ Pannese Costruzioni (rossoneri) = 0-1

Il primo match giocato al campo Guido Ciccarelli presso La Tartaruga è stato deciso da un gol segnato da Luigi Della Paolera allo scadere del primo tempo. Partita molto equilibrata, con grandi prestazioni delle difese e dei portiere. Il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo secondo, ma alla fine a vincere sono stati i rossoneri di Cerreto/Pannese Costruzioni.

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Nicola Stoppa.Octopus” sfodera una grandissima prestazione, opponendosi quasi a tutti gli attacchi avversari. Sfortunato nell’occasione del gol subito, ma in generale è il migliore dei suoi che restano in partita grazie ai tantissimi interventi compiuti dal loro numero 1. Menzione anche per Aldo Molinario e Giuseppe Corsano, che in difesa hanno giocato con grande attenzione e limitando molto bene gli attacchi avversari.  

Migliore in campo Cerreto/Pannese Costruzioni: Antonio Guardabascio. Ottovolante” gioca una partita da incorniciare: perfetto in tutte le chiusure difensive e pronto a dare manforte in attacco ai compagni. Anche nell’assalto finale degli avversari non perde lucidità e conduce i compagni alla vittoria. Menzione anche per Luigi Della Paolera, match-winner con il gol segnato, e Daniele Lo Conte, non subire reti in una partita è sempre il sogno di ogni portiere: lui lo ha realizzato.

over 35

Camporeale/Bertinetti Infissi (bianchi) – Tranesi/Pizzeria Dream (biancorossi) =2-1

Il secondo match della serata ha visto la vittoria di Camporeale/Bertinetti Infissi su Tranesi/Pizzeria Dream. Decisiva la doppietta messa a segno nel primo tempo da Nicola Savignano. Nel secondo tempo i biancorossi hanno provato in tutti i modi a riaprire il match, ma hanno trovato sulla loro strada un sempre attento Giuseppe De Gruttola. Nel finale è arrivato il meritato gol di Alessandro Macchione, che ha dato l’esatta dimensione al punteggio.

Migliore in  campo Camporeale/Bertinetti Infissi: Nicola Savignano. “Bazooka” dimostra di non essersi arrugginito durante l’anno di stop dell’Over 35. Anzi gioca una partita totale, partendo da dietro ed essendo decisivo in attacco. Da sottolineare il secondo gol segnato, da vedere e rivedere. Menzione anche per Giuseppe De Gruttola, autore di diversi importanti interventi, e per Andrea Petrillo, moto perpetuo per tutto lo svolgimento del match.

Migliore in campo Tranesi/Pizzeria Dream: Alessandro Macchione. “Il Profeta” gioca una partita di grandissima generosità spaziando in tutte le zone del campo. Prova e riprova la via del gol, ma per sfortuna sua e dei suoi compagni la trova soltanto ad una manciata di secondi dalla fine. Menzione anche per Carmine e Antonio Castagnozzi, che in difesa e in attacco hanno dato del loro meglio non dandosi per vinti fino al fischio finale.

over 35

Risultati

San Liberatore/Asso di Cuori  - San Rocco/X5G = 5-8

Guardia/Futurauto – Valleluogo/Brico Center = 3-11

Martiri/Bar Regina – Santa Barbara/Royal Inn = 3-5

Orneta/Ciasullo Costruzioni – Tressanti/El Barrio Cafè = 1-1

San Giovanni/Mythos – Accoli/Cover Story = 2-9

Cardito/Carditogomme – Pasteni/Plaza Cafè = 6-6

 

Classifica: Accoli/Cover Story 6, Cerreto/Pannese Costruzioni 6, Santa Barbara/Royal Inn 6, Valleluogo/Brico Center 6, Cardito/Carditogomme 4, Orneta/Ciasullo Costruzioni 4, Camporeale/Bertinetti Infissi 3, Guardia/Futurauto 3, San Liberatore/Asso di Cuori 3, San Rocco/X5G 3, Pasteni/Plaza 1, Tressanti/El Barrio Cafè 1, Difesa Grande/Box Pneumatici 0, Martiri/Bar Regina 0, San Giovanni/Mythos 0, Tranesi/Pizzeria Dream 0.