Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (24.a giornata)

di , Martedì, 05 Aprile 2022

Pasteni/Plaza Cafè (gialloneri) – San Liberatore/Asso di Cuori (blu-turchese) = 3-5

Lunedì  4 aprile 2022 si sono giocati i match della 24.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match giocati al campo “La Maddalena”, nel primo c’è stata la vittoria di San Liberatore/Asso di Cuori nei confronti di Pasteni/Plaza Cafè. Partono forte i blu turchese che vanno a segno con Francesco Mainiero e Gianluca Vitillo. E’ Antonio Guiducci a ridurre le distanze per  giallo neri, prima che il graffio di Bruno Sebastiano ristabilisca le distanze. Nel secondo tempo Pasteni/Plaza Cafè trovano il pareggio con le reti di Antonio Cardinale e Giovanni Giardino, poi espulso per proteste. I giallo neri si disuniscono e subiscono le reti di Michele Pierro e ancora Vitillo, che danno la dimensione esatta al punteggio.

Migliore in campo San Liberatore/Asso di Cuori: Michele Pierro.The Brain” torna in campo dopo un infortunio e fa capire a tutti quanto è mancato alla sua squadra: imposta, contrasta, tira e segna. What else? Menzione anche per Ivan Picari, sempre attento in difesa e pronto a dare sempre un appoggio ai compagni, e per Francesco Mainiero, autore di un gol e di tanto sgroppate in ogni angolo del rettangolo di gioco.

Migliore in campo Pasteni/Plaza Cafè: Antonio Guiducci. El Flaco” entra meglio dei compagni nel primo tempo e nella ripresa è quello più propositivo in attacco, oltre a non risparmiarsi mai in difesa. Una prestazione che come premio avrebbe meritato un risultato positivo da parte della sua squadra. Menzione anche per Paolo Boccuni, autore di molti interventi che hanno permesso ai suoi di rimanere in partita fino alla fine, e per Giuseppe Cuoco, si sdoppia tra difesa e attacco senza perdere praticamente mai la lucidità.

 

Orneta/Ciasullo Costruzioni (gialloverdi) – Tranesi/Dream (biancorossi) = 10-1

La seconda partita giocata al campo “La Maddalena” non ha avuto molta storia, come si può facilmente capire dal punteggio finale. Pronti via e Orneta/Ciasullo Costruzioni va avanti con le reti di Domenico Borriello e Giuseppe Santoro. Il gol di Francesco Cocca prova a riaprire la contesa, ma poi ci pensano Giulio Peluso e Dino Solmita a ristabilire le distanze. Il secondo tempo è un monologo gialloverde, intervallato da qualche buona parata di Michele De Stefano. Il duo Santoro-Solmita è scatenato, nella ripresa il primo ne segna 4 e il il secondo ne mette in porta altri 2  rendere il risultato molto rotondo in favore dei gialloverdi.

Migliore in campo Orneta/Ciasullo Costruzioni: Giuseppe Santoro. “El Tanque” ne mette dentro 5 e già questo basterebbe per guadagnarsi la palma di migliore dei suoi, ma da vero centravanti prende qualche botta e offre preziose sponde per i compagni: serata da ricordare per lui. Menzione anche per Dino Solmita, 3 reti per lui e perfetto gemello del gol di Santoro, ma anche buoni recuperi difensivi, e per  Michele De Stefano, subisce un solo gol e in una partita di futsal è sempre un gran merito.

Migliore in  campo Tranesi/Dream: Francesco Cocca.Fly Frankie” segna l’unico gol della squadra nel primo tempo  e nella seconda frazione prova a rendere meno amaro nel passivo, ma non riesce nell’impresa. Menzione anche per Giovanni Intonti e Giovanni De Gruttola, in una partita molto complicata per la loro squadra non fanno mai mancare l’impegno e la volontà di non  arrendersi mai.

over 35

Risultati:

Accoli/Cover Story – Cerreto/Pannese Costruzioni = 7-3

Valleluogo/Brico Center – Santa Barbara/Royal Inn = 5-2

Carditogomme – Camporeale/Bertinetti Infissi = 2-3

San Giovanni/Mythos – Martiri/Bar Regina = 6-7

Tressanti/El Barrio Cafè – Difesa Grande/Box Pneumatici = 1-5

Guardia/Futurauto – San Rocco/X5G = 5-4

Classifica: Valleluogo/Brico Center 61, Guardia/Futurauto 50, Accoli/Cover Story 49, Santa Barbara/Royal Inn 48, Orneta/Ciasullo Costruzioni 45,  Difesa Grande/Box Pneumatici 42, Pasteni/Plaza Cafè 38, Carditogomme 35, San Liberatore/Asso di Cuori 34, Cerreto/Pannese Costruzioni 28, Tressanti/El Barrio Cafè 28, Camporeale/Bertinetti Infissi 26, Tranesi/Dream 20, San Rocco/X5G 18, Martiri/Bar Regina 15, San Giovanni/Mythos 13.