Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (23.a giornata)

di , Martedì, 29 Marzo 2022

Difesa Grande/Box Pneumatici (gialloneri) – Accoli/Cover Story (biancoverdi) = 6-6

Lunedì  28 marzo si  sono giocati i match della 23.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match giocati al campo “La Maddalena”, nella prima partita seconda rimonta consecutiva per Difesa Grande/Box Pneumatici che ferma la rincorsa di Accoli/Cover Story. Primo tempo tutto di marca biancoverdi, con le reti di Gianfranco Petrillo, Diego Puorro e la doppietta di Lorenzo Tiso, nel mezzo il gol giallo nero di Francesco De Gregorio. Nel secondo tempo la musica non sembra cambiare, Tiso fa tripletta e Puorro fa doppietta, ma i gol di Giuseppe Corsano e Aldo Molinario tengono viva la speranza di Difesa Grande/Box Pneumatici. Nel finale succede praticamente di tutto, prima è Giovanni Puopolo a segnare, prima della doppietta di De Gregorio che consente di conquistare un insperato punto ai suoi.

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Francesco De Gregorio. “Il Sindaco” marchia  a fuoco la sua prestazione con una tripletta d’autore, da ricordare l’ultimo gol: segnato con un cucchiaio che ha lasciato a bocca aperta compagni e avversari. Menzione anche per Aldo Molinario e Giuseppe Corsano, due per i quali la parola arrendersi è sconosciuta, mastini e trascinatori per tutta la partita.

Migliore in campo Accoli/Cover Story: Lorenzo Tiso.Il Killer” gioca una partita fatta di lampi, tre gol messi a referto e grandi battaglie contro l’arcigna difesa avversaria. Le sue segnature non sono mai banali, anzi sono di più che pregevole fattura come dicevano i bravi cronisti di una volta. Menzione anche per Diego Puorro, duello senza esclusione di colpi con i difensori avversari, due gol segnati e una piccola macchia: il pallone perso nel finale che poi ha portato al pareggio avversario, e per Antonio De Gruttola, cuore e polmoni al servizio della squadra per tutta la durata del match.

over 35

Cerreto/Pannese Costruzioni (rossoneri) – Valleluogo/Brico Center (azzurri) = 5-10

Nel secondo match al campo “La Maddalena” è arrivata una nuova vittoria, meno agevole di quanto dica il punteggio, di Valleluogo/Brico Center nei confronti di Cerreto/Pannese Costruzioni. Primo tempo incerto e combattuto, con gli azzurri tre volte in vantaggio con la doppietta di Aldo Catucci e la rete di Carmine Saldutti, a cui risponde la doppietta di Amalio Santosuosso. Nel secondo tempo Valleluogo/Brico Center aumenta il vantaggio con le reti di Gianfranco Albanese e Antonio Verrilli. Ancora Santosuosso cerca di tenere vivo il match, ma Saldutti fa tripletta e mette al sicuro la vittoria per i suoi. Cerreto/Pannese Costruzioni non molla e trova la via della rete con Luigi Della Paolera. Segna Carmine Ciccone, Albanese fa doppietta e Catucci fa tripletta. Infine è nuovamente Santosuosso a dare la dimensione esatta al punteggio.

Migliore in campo Cerreto/Pannese Costruzioni: Amalio Santosuosso. “O Animalio” è l’anima della sua squadra, segna quattro gol e finché ne ha è un pericolo costante per gli avversari: da incorniciare il sinistro al fulmicotone con cui lascia immobile Solmita. Menzione anche per Luigi Della Paolera, sempre puntuale all’appuntamento con il gol e Gerardo Pratola, autore di tantissime parate che hanno tenuto a lungo la propria squadra in partita.

Migliore in campo Valleluogo/Brico Center: Aldo Catucci. “El Jardinero” è il fulcro della manovra offensiva della sua squadra: segna tre gol e fornisce assist preziosi ai compagni, quando sembra sparire un po’ dal match eccolo riapparire e trovare il modo di rendersi sempre pericoloso. Menzione anche per Carmine Saldutti, uomo ovunque per gli azzurri, e Carmine Ciccone, entra lui e le cose girano nel verso ancora più giusto per la propria squadra e trova anche un bel gol.

over 35

Risultati:

San Rocco/X5G – San Giovanni/Mythos = 9-2

Martiri/Bar Regina – Tressanti/El Barrio Cafè = 6-4

Santa Barbara/Royal Inn – Pasteni/Plaza Cafè = 5-3

Orneta/Ciasullo Costruzioni – Carditogomme = 7-2

Camporeale/Bertinetti Infissi – Guardia/Futurauto = 2-4

San Liberatore/Asso di Cuori – Tranesi/Pizzeria Dream = 8-4

Classifica: Valleluogo/Brico Center 58, Santa Barbara/Royal Inn 48, Guardia/Futurauto 47, Accoli/Cover Story 46, Orneta/Ciasullo Costruzioni 42, Difesa Grande/Box Pneumatici 39, Pasteni/Plaza Cafè 38, Carditogomme 35, San Liberatore/Asso di Cuori 31, Cerreto/Pannese Costruzioni 28, Tressanti/El Barrio Cafè 28, Camporeale/Bertinetti Infissi 23, Tranesi/Dream 20, San Rocco/X5G 18, San Giovanni/Mythos 13, Martiri/Bar Regina 12.