Tressanti/El Barrio Cafè (neroverdi) – San Rocco/X5G (bianco blu) = 4-1
Lunedì 21 marzo si sono giocati i match della 22.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match giocati al Campo “La Maddalena”, nel primo c’è stata la vittoria di Tressanti/El Barrio Cafè contro San Rocco/X5G per 4-1. I neroverdi partono forte nel primo tempo e sbloccano con un gran gol di Mirko Colangelo, seguito dal raddoppio di Massimo Melito. Nel secondo tempo continua il predominio di Tressanti/El Barrio Caffè, che va ancora a segno due volte con Massimo Melito, inframezzati dalla rete di Michele Lo Conte che da l’esatta dimensione al punteggio.
Migliore in campo Tressanti/El Barrio Cafè: Massimo Melito. “Irpinia Express” segna una splendida tripletta e da la sensazione di essere dovunque sia il pallone. Non si risparmia mai e da una bella mano ai compagni anche in difesa, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dei suoi. Menzione anche per Mirko Colangelo, che ha avuto il merito di sbloccare il punteggio, e per Claudio De Vitto, autore di una prestazione pressoché impeccabile in difesa
Migliore in campo San Rocco/X5G: Michele Lo Conte. “Silver Fox” segna l’unico gol della sua squadra con una magnifica conclusione al volo sugli sviluppi di un corner, è un “jolly” ma è l’anima dei suoi per tutta la durata del match e questa attitudine non è certamente una novità per lui. Menzione anche per Federico Manco, autore di diversi interventi che hanno reso meno pesante il passivo, e Umberto Finelli, un assist vincente per lui e tanta applicazione su ogni pallone transitato dalle sue parti.
Valleluogo/Brico Center (azzurri) – Difesa Grande/Box Pneumatici (giallo neri) = 5-5
Partita dai due volti la seconda giocata al campo “La Maddalena”, quella tra Valleluogo/Brico Center e Difesa Grande/Box Pneumatici terminata in un salomonico pareggio. Primo tempo quasi tutto di marca azzurra con la capolista che va rapidamente sul 5-1 grazie alla doppietta di Carmine Saldutti e le reti di Aldo Catucci, Gianfranco Albanese e Toni Lo Conte. I giallo neri reagiscono prima con la rete di Giovanni Melito e poi nel finale di tempo accorciano con Giovanni Puopolo e Carmine Grillo. Il secondo è molto più equilibrato del primo tempo, con Difesa Grande/Box Pneumatici che trova l’insperato pareggio grazie ad altri due gol realizzati da Giovanni Melito.
Migliore in campo Valleluogo/Brico Center: Fabrizio Solmita. “The Wall” sfodera una delle sue migliori prestazioni e compie alcuni interventi miracolosi, che consentono alla propria squadra di rimanere a lungo in vantaggio. Nulla può sui gol subiti, avesse parato anche quelli sarebbe stato in odore di santità. Menzione anche per Carmine Saldutti, faro della manovra offensiva per i suoi, e per Carmine Ciccone, sempre attento in difesa e pronto a sganciarsi anche in attacco.
Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Giovanni Melito. “Ruota Fumante” è sempre al posto giusto al momento giusto e firma tre gol assolutamente vitali per portare a casa un punto contro la capolista. Grande spirito di sacrificio ripagato dalla soddisfazione della tripletta messa a segno. Menzione anche per Giovanni Puopolo, c’è quasi sempre lui in ogni azione pericolosa della sua squadra, e per Aldo Molinario, condottiero instancabile e ottimo strenuo difensore sugli attaccanti avversari.
Risultati
San Liberatore/Asso di Cuori – Orneta/Ciasullo Costruzioni = 7-11
San Giovanni/Mythos – Camporeale /Bertinetti Infissi = 7-5
Tranesi/Dream – Santa Barbara/Royal Inn = 1-3
Guardia/Futurauto – Carditogomme = 2-2
Pasteni/Plaza – Cerreto/Pannese = 4-3
Accoli/Cover Story – Martiri/Bar Regina = 5-5
Classifica: Valleluogo/Brico Center 55, Accoli/Cover Story 45, Santa Barbara/Royal Inn 45, Guardia/Futurauto 44, Orneta/Ciasullo Costruzioni 39, Difesa Grande/Box Pneumatici 38, Pasteni/Plaza 38, Carditogomme 35, Cerreto/Pannese Costruzioni 28, San Liberatore/Asso di Cuori 28, Tressanti/El Barrio 28, Camporeale/Bertinetti Infissi 23, Tranesi/Dream 20, San Rocco/X5G 15, San Giovanni/Mythos 13, Martiri/Bar Regina 9.