Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (20.a giornata)

di , Martedì, 08 Marzo 2022

Tranesi/Pizzeria Dream (biancorossi) – Difesa Grande/Box Pneumatici (gialloneri) = 6-8

Lunedì 7 marzo si sono giocati i match della 20.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due gli incontri disputati al campo “La Maddalena”, nel primo c’è stata la vittoria di Difesa Grande/Box Pneumatici su Tranesi/Pizzeria Dream. Partono meglio i biancorossi che vanno in vantaggio con Antonio Castagnozzi, ma Renato Di Nardo e Aldo Molinario capovolgono il risultato. Tranesi/Pizzeria Dream reagisce e pareggia con Alessandro Macchione. E’ Giovanni Puopolo a regalare il nuovo vantaggio ai giallo neri, che nel secondo tempo vanno a segno ancora con Di Nardo. E’ Giovannni De Gruttola a riaccendere le speranze per Tranesi/Pizzeria Dream, poi nel giro di pochi minuti Puopolo e De Gruttola segnano ancora e il match resta in bilico. Di Nardo-Puopolo segnano ancora, prima che la doppietta di Macchione , il poker di Di Nardo e il gol di Carmine Castagnozzi diano la dimensione esatta al punteggio finale.

Migliore in campo Tranesi/Pizzeria Dream: Giovanni De Gruttola.Soldatino”è protagonista di un match di grande generosità e impegno. Segna due reti e corre a perdifiato in ogni zona del campo, cercando sempre il dialogo con i compagni. Menzione anche per Carmine Castagnozzi, prestazione da vero capitano,  e per Alessandro Macchione, doppietta anche per lui e tante giocate utili per la squadra.

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Renato Di Nardo. “El Pampa” segna 4 gol, ne sfiora altri ed è una minaccia costante per la difesa avversaria, rimanendo sempre glaciale quando si tratta di battere il portiere. Menzione anche per Giovanni Puopolo, 3 gol per lui e tanto lavoro sporco, e per Aldo Molinario, un gol e tanta sostanza in difesa per il capitano dei giallo neri.

over 35

Santa Barbara/Royal Inn (rossoblu) – Orneta/Ciasullo Costruzioni (giallo/verdi) = 0-7

Secondo match a senso unico il secondo giocato al campo “La Maddalena”, con la netta vittoria di Orneta/Ciasullo Costruzioni su Santa Barbara/Royal Inn. I gialloverdi conducono sempre il match, mettendo già al sicuro il risultato nel primo tempo con la tripletta dello scatenato Luca Grasso e  con i rossoblu che non riescono a trovare le contromisure adatte. Nel secondo tempo il copione non cambia, con Orneta/Ciasullo Costruzioni che impegna varie volte Maurizio De Iesu, che però deve arrendersi ai gol di Antonello Lo Conte (autore di una doppietta), Dino Solmita e Giuseppe Santoro.

Migliore in campo Santa Barbara/Royal Inn: Maurizio De Iesu.L’uomo ragno” salva il salvabile, compiendo diversi interventi ai limiti del prodigioso soprattutto nel secondo tempo, ma nulla può anche lui sulle conclusioni vincenti avversarie. Menzione anche per Marco Gallisto, che prova in ogni modo a combattere fino alla fine, e per Nicola Schiavone, per il quale vale quello già scritto per Gallisto.

Migliore in campo Orneta/Ciasullo Costruzioni: Luca Grasso.Cuore azzurro” da vita ad un one man show nel primo tempo, segnando 3 reti e dando l’impressione di essere davvero ovunque, nel secondo tempo si limita a dare ordine  alla manovra quando il grosso ormai era fatto. Menzione per Antonello Lo Conte, 2 gol e tanta qualità messa al servizio della squadra, e per Giuseppe Santoro, autore di un gol e di tante giocate utili alla squadra in ogni frangente del match.

over 35

Risultati:

Martiri/Bar Regina – Pasteni/Plaza Cafè = 3-8

San Liberatore /Asso di Cuori – Cerreto/Pannese Costruzioni = 7-3

Tressanti/El Barrio Cafè – Carditogomme = 1-8

San Giovanni/Mythos – Guardia/Futurauto = 2-4

Valleluogo/Brico Center – San Rocco/X5G = 9-3

Accoli/Cover Story – Camporeale/Bertinetti Infissi = 3-1

Classifica: Valleluogo/Brico Center 48, Accoli/Cover Story 41, Guardia/Futurauto 40, Santa Barbara/Royal Inn 36, Difesa Grande/Box Pneumatici 36, Orneta/Ciasullo Costruzioni 33, Pasteni/Plaza Cafè 29, Carditogomme 28, Cerreto/Pannese Costruzioni 28, San Liberatore/Asso di Cuori 27, Camporeale/Bertinetti Infissi 23, Tressanti/El Barrio Cafè 19, San Rocco/X5G 15, Tranesi/Dream 14, San Giovanni/Mythos 10, Martiri/Bar Regina 8.