Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (1.a giornata)

di , Martedì, 28 Settembre 2021

Santa Barbara/Royal Inn (rossoblu) – San Rocco/X5G  (biancoazzurri) = 2-1

Dopo un anno di stop è finalmente tornato il Campionato Over 35 Ariano Irpino. Lunedì 27 settembre si è aperta la quinta edizione, marchiata Farmacia d’Amico. Una delle novità è costituita dal fatto che ogni squadra porta il nome di una contrada di Ariano, oltre che dello sponsor. Due i match giocati al campo “Guido Ciccarelli” presso La Tartaruga. Il primo dei quali è stato quello tra Santa Barbara/Royal Inn e San Rocco/X5G. Primo tempo che si conclude a reti bianche per le grandi parate dei due portieri: Maurizio De Iesu da una parte e Tino De Paola dall’altra. Nel secondo tempo è Stefano Berardesca a portare avanti i rossoblu, seguito poco dopo dal raddoppio di Emiliano Giorgini. Il gol dei biancoazzurri porta la firma di Maurizio De Gruttola, che però non basta ad evitare la sconfitta ai suoi.

Migliore in campo Santa Barbara/Royal Inn: Stefano Berardesca. “Una vita da bomber” ha il merito di sbloccare il match con un gol di pregevolissima fattura ed è spesso il punto di riferimento offensivo per i compagni. Esemplare lo spirito con cui affronta il Campionato Over 35. Menzione anche per Emiliano Giorgini e Maurizio De Iesu, decisivi per la loro squadra nei lati opposti del campo.

Migliore in campo San Rocco/X5G: Maurizio De Gruttola. “Il Principe” è l’ultimo ad arrendersi della sua squadra, onorando al meglio la fascia di capitano indossata. Segna un gran gol e prova in tutti i modi a trovare il guizzo giusto per portare a casa almeno un punto, ma la sorte non lo aiuta più di tanto. Menzione anche per Luigi Sicuriello e Tino De Paola, che con piedi e mani hanno tenuto in partita i compagni fino praticamente al fischio finale.

over 35

Plaza/Pasteni (gialloneri) - Guardia/Futurauto (bianchi) = 4-5

Anche il  secondo match di serata al campo “Guido Ciccarelli” presso La Tartaruga è stato molto combattuto e avvincente. Vanno in vantaggio i bianchi con Mirko Buonopane, reazione quasi furente dei gialloneri che capovolgono il risultato con la doppietta di Guiducci e il gol di Antonio Cardinale. Il secondo tempo si apre con l’1-2 dei bianchi , che pareggiano con le reti di Manuele Salamone e Luca Pierini. La rimonta di Guardia/Futurauto si completa con il gol di Francesco Pierro. E’ ancora Antonio Cardinale trovare il gol del pareggio per Plaza/Pasteni. Alla fine sono i bianchi a portare via i 3 punti grazie ad un gol di Pierini, imbeccato alla perfezione da Salamone.

over 35

Migliore in campo Plaza/Pasteni: Antonio Cardinale. “Tony Manero” esordisce alla grande nell’Over 35 con due gol di rapina e la sensazione di essere una minaccia costante per la retroguardia avversaria. Peccato che i due gol segnati non siano serviti a portare a  casa punti per la sua squadra. Menzione anche per Antonio Guiducci e Giovanni Giardino, che hanno duellato a lungo con la coriacea difesa avversari.a

Migliore in campo Guardia/Futurauto: Manuele Salamone. “Manu Dinamite” gioca una partita da vero capitano, spaziando dalla difesa all’attacco. La giocate che decide la partita è la sua, quando riconquista palla e manda a rete Pierini. Menzione per lo stesso Luca Pierini, autore di una doppietta e Francesco Pierro, che ha giocato un match di grande impegno in ogni zona del campo.

over 35

Risultati della 1.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico Ariano Irpino 2021/2022:

Santa Barbara – San Rocco = 2-1

Pasteni – Guardia = 4-5

Accoli – Tressanti = 7-1

Valleluogo - San Giovanni = 6-4

Cerreto - Martiri 2 – 1

San Liberatore - Camporeale 6-2

Difesa Grande – Orneta = 1-5

Tranesi – Cardito = 3- 4

Classifica: Accoli 3, San Liberatore 3, Orneta 3, Valleluogo 3, Santa Barbara 3, Guardia 3, Cardito 3, Cerreto 3, San Rocco 0, Pasteni 0, San Giovanni 0, Martiri 0, Difesa Grande 0, Camporeale 0, Tranesi 0 e Tressanti 0.