CERRETO/PANNESE COSTRUZIONI (rossoneri) – ORNETA/CIASULLO COSTRUZIONI (gialloverdi) = 1-1
Lunedì 21 febbraio si sono giocati i match della 18.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match disputati al campo “La Maddalena”, nel primo pareggio tra Cerreto/Pannese Costruzioni e Orneta/Ciasullo Costruzioni. Partita combattutissima per tutti i 60 e più minuti di gioco, con il primo tempo che si è concluso senza reti. Nel secondo tempo è stato Sergio Muto a sbloccare il punteggio, con un destro che piega le mani al portiere avversario. Orneta/Ciasullo Costruzioni non si danno per vinti e arrivano al pareggio con un gol di Dino Solmita, complice una deviazione di Antonio Guardabascio. Le squadre provano a conquistare la posta in palio, ma devono accontentarsi del pareggio.
Migliore in campo Cerreto/Pannese Costruzioni: Sergio Muto. “Pride and Glory” gioca una partita ad altissimi livelli. Preziosissimo in fase difensiva per controbattere gli attacchi avversari, è lui a segnare il primo gol del match non risparmiandosi mai per tutta la durata dell’incontro. Non tira mai indietro la gamba, incoraggiando sempre i compagni a dare il massimo. Menzione anche per Giovanni Mainieri, autore di tanti buonissimi intervento tra i pali, e Antonio Guardabascio, solito baluardo difensivo quasi insormontabile per gli avversari.
Migliore in campo Orneta/Ciasullo Costruzioni: Luca Grasso. “Cuore Azzurro” gioca una partita di enorme generosità, sembra essere in ogni zona del campo dove c’è il pallone. In difesa, com’è noto, è un osso durissimo e anche in attacco da spesso un prezioso appoggio ai compagni. Menzione anche per Tony Spartaco, spesso decisivo tra i pali, e Dino Solmita, che ha il merito di segnare l’unico gol della propria squadra e di lottare su ogni pallone.
PASTENI/PLAZA CAFE’ (giallo neri) – CAMPOREALE/BERTINETTI INFISSI (biancorossi) = 2-3
Grande equilibrio anche nella seconda partita del campo “La Maddalena”, alla fine l’ha spuntata Camporeale/Bertinetti Infissi. Biancorossi avanti nel primo tempo grazie alle reti di Roberto Grasso e Andrea Petrillo. I giallo neri di Pasteni/Plaza Cafè reagiscono con il gol di Antonio Guiducci e la capocciata vincente di Giuseppe Cuoco. Il secondo tempo è una battaglia che corre sul filo dell’equilibrio, risolta dalla zampata di Grasso che regala tre punti alla squadra utili a risalire un po’ la classifica.
Migliore in campo Plaza/Cafè: Giuseppe Cuoco. “Cocktail” è protagonista di una prova assolutamente maiuscola. Punto di riferimento imprescindibile per i compagni, autore anche del bel gol del momentaneo pareggio. Una prestazione che avrebbe meritato un risultato positivo. Menzione anche per Antonio Guiducci, stantuffo inesauribile sulla fascia sinistra e Gerardo Pratola, decisivo in diverse occasioni.
Migliore in campo Camporeale/Bertinetti Infissi: Roberto Grasso. “Milord” segna due gol, di cui quello decisivo per la vittoria finale, si danna l’anima in ogni fase di gioco e da sempre qualità alla manovra della sua squadra. Un valore assolutamente aggiunto per i biancorossi. Menzione anche per Andrea Petrillo, cuore e polmoni al servizio della squadra, e per Antonio Terranera, mastino difensivo molto difficile da superare per tutti.
Risultati:
Valleluogo/Brico Center – Carditogomme = 4-5
San Liberatore/Asso di Cuori – Martiri/Bar Regina = 6-5
Santa Barbara/Royal Inn – Difesa Grande/Box Pneumatici = 0-3
Tressanti/El Barrio Cafè - San Giovanni/Mythos = 6-6
Guardia/Futurauto – Accoli/Cover Story = 4-3
Tranesi/Pizzeria Dream – San Rocco/X5G = 4-3
Classifica: Valleluogo/Brico Center 45, Accoli/Cover Story 38, Guardia/Futurauto 37, Santa Barbara/Royal Inn 36, Difesa Grande/Box Pneumatici 33, Orneta/Ciasullo Costruzioni 30, Cerreto/Pannese Costruzioni 28, Pasteni/Plaza Cafè 26, Carditogomme 25, San Liberatore/Asso di Cuori 24, Camporeale/Bertinetti Infissi 23, Tressanti/El Barrio Cafè 19, Tranesi/Pizzeria, San Rocco/X5G 15, Tranesi/Dream 14, San Giovanni/Mythos 10, Martiri/Bar Regina 8.