Martiri/Bar Regina (biancorossi) – Santa Barbara/Royal Inn (rossoblu) = 3-6
Lunedì 7 febbraio si sono giocati i match della 17.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due le partite disputate al campo “La Maddalena”, nel primo incontro c’è stata la vittoria di Santa Barbara/Royal Inn nei confronti di Martiri/Bar Regina. Partono meglio i biancorossi che vanno subito in vantaggio con Stefano Savino, subito dopo però arriva il pareggio rossoblu di Stefano Berardesca. Martiri/Bar Regina rimette il muso avanti con Francesco Marra, ma prima Nicola Schiavone e poi Marco D’Agostino ribaltano il punteggio. Nel secondo tempo è Giancarlo Sicuranza a segnare ancora per Santa Barbara/Royal Inn, ma Michele Cristino accorcia le distanze. I rossoblu non si disuniscono e con le doppiette di Sicuranza e Schiavone chiudono il discorso in proprio favore.
Migliore in campo Martiri/Bar Regina: Stefano Savino. “Aquila d’Acciaio” gioca nell’inconsueta per lui posizione di attaccante, segna un gol, sbaglia un rigore, ma è u riferimento offensivo costante per i compagni. Considerando il lungo stop, suo e del resto della squadra, non gli si poteva chiedere molto di più. Menzione anche per Antonio Cuoco, baluardo difensivo prezioso per tutto il match, e per Michele Cristino, cambiano le maglie ma la qualità delle sue prestazione resta sempre di buon livello.
Migliore in campo Santa Barbara/Royal Inn: Nicola Schiavone. “Camion” sfodera una grandissima prestazione personale, fatta di corsa, grinta, contrasti e gol. Ne segna 2, ma ne sfiora almeno altrettanti facendo tremare i legni della porta avversaria. Non lascia un pallone senza combatterci su, da vero gladiatore. Menzione anche per Marco D’Agostino, un gol e tante cose utili fatte per la squadra e Giancarlo Sicuranza, due gol segnati e tanta sostanza per portare a casa la vittoria.
San Giovanni/Mythos (bianchi) – Accoli/Cover Story (verdi) = 3-6
Partita dai due volti quella giocata al campo “La Maddalena”. Nel primo tempo è San Giovanni/Mythos a giocare decisamente meglio e a chiudere in vantaggio per 3-1. E’ Domenico Manganiello ad aprire le marcature, seguito dal raddoppio di Luigi Bevere. E’ Lorenzo Tiso ad accorciare le distanze per Accoli/Cover Story, ma è ancora Bevere a segnare. Il secondo tempo è un monologo verde. Si comincia con la rete di Diego Puorro, poi le doppiette di Gianfranco Petrillo e Alessandro Gargiulo regalano una vittoria utile ad Accoli/Cover Story per restare nei piani altissimi della classifica.
Migliore in campo San Giovanni/Mythos: Luigi Bevere. “Mister Muscolo” è protagonista di uno strepitoso primo tempo, dove va a segno due volte ed è ben supportato dai compagni, essendo quasi imprendibile per la difesa avversaria. Prova a non arrendersi fino alla fine, ma poi è costretto ad alzare bandiera bianca. Menzione anche per Domenico Manganiello, ottima spalla nel primo tempo per Bevere, e per Filippo Scaglione, tante parate e uscite coraggiose, non sufficienti però a portare punti alla sua squadra.
Migliore in campo Accoli/Cover Story: Alessandro Gargiulo. “Il Cobra” entra a partita in corso e, come spesso gli capita, cambia il corso degli eventi. Come un diesel entra sempre di più nella partita e ne decide le sorti con due bei gol nel secondo tempo, non tralasciando neanche una fase difensiva più che buona. Menzione anche per Gianfranco Petrillo, co-protagonista di assoluto livello nello show verde del secondo tempo, e per Alberto Pagliaro, sempre attento tra i pali e puntuale in uscita.
Risultati:
Carditogomme – Pasteni/Plaza Cafè = 2-8
Guardia/Futurauto – Valleluogo/Brico Center = 5-5
Orneta/Ciasullo Costruzioni – Tressanti/El Barrio Cafè = 4-5
San Rocco/X5G – San Liberatore/Asso di Cuori = 4-7
Camporeale/Bertinetti Infissi – Tranesi/Dream = 2-1
Difesa Grande/Box Pneumatici – Cerreto/Pannese Costruzioni = 1-2
Classifica: Valleluogo/Brico Center 44, Accoli/Cover Story 35, Santa Barbara/Royal Inn 35, Guardia/Futurauto 33, Difesa Grande/Box Pneumatici 30, Orneta/Ciasullo Costruzioni 28, Cerreto/Pannese Costruzioni 27, Pasteni/Plaza Cafè 26, San Liberatore/Asso di Cuori 20, Carditogomme 19, Tressanti/El Barrio Cafè 18, Camporeale/Bertinetti Infissi 16, San Rocco/X5G 15, Tranesi/Pizzeria Dream 8, San Giovanni/Mythos 8, Martiri/Bar Regina 5.