Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (16.a giornata)

di , Martedì, 01 Febbraio 2022

Tranesi/Pizzeria Dream (bianchi) – Carditogomme (rossoblu) =5-7

Lunedì 31 gennaio sono stati giocati i match del 16.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match giocati al campo “La Maddalena”, nel primo c’è stata la vittoria di Carditogomme su Tranesi/Pizzeria Dream. Partita a due facce, con il primo tempo tutto a tinte rossoblu con la coppia Alessandro Scaperrotta-Aldo Dodaj più che mai scatenata. Per i bianchi segna una doppietta il rientrante Alessandro Macchione, ma la prima frazione si chiude sul 6-2 per Carditogomme grazie anche al gol siglato da Raffaele De Stefano. L’inizio del secondo tempo è tutto di marca Tranesi/Pizzeria Dream, con ancora Macchione in gol e la doppietta di Christian Paone che riapre definitivamente il match. La seconda frazione vive sul filo dell’incertezza, fino a quando ancora  Scaperrotta non mette il punto esclamativo sulla vittoria di Carditogomme.

Migliore in campo Tranesi/Pizzeria Dream: Alessandro Macchione.Il Profeta” torna in campo dopo una lunga assenza e fa subito sentire la sua presenza in campo. Nel primo tempo tiene a galla i suoi con gol e giocate sempre utili per la squadra. Nel secondo tempo prova in tutti i modi a trovare la giocata giusta per agguantare il pareggio, ma per sfortuna sua e dei suoi compagni non ci riesce. Menzione anche per Christian Paone, autore di una doppietta e di tante sgroppate sulla destra, e per Pompilio Chianca, autore di diverse parate che hanno tenute in partita la squadra per gran parte del match.

Migliore in campo Carditogomme: Alessandro Scapertotta. “D’Artagnan” gioca una partita di altissimo livello, soprattutto nel primo tempo dove combina a meraviglia con Dodaj. Non solo gol segnati, ma anche al bacio per i compagni e il merito di aver segnato il gol decisivo del match nel momento forse più difficile per i suoi compagni. Menzione anche per Aldo Dodaj, che ha fatto capire quanto è mancato lunedì scorso, e per Nicola Iannarone, sempre attento in difesa e pronto ad andare in soccorso dei compagni in difficoltà.

over 35

San Liberatore/Asso di Cuori (turchese) – Camporeale/Bertinetti Infissi (biancorossi) = 4-5

Il secondo match giocato al campo “La Maddalena” è stato ancora più incerto e avvincente. Le due squadre hanno risposto colpo sul colpo fino al fischio finale. Nicola Savignano a portare i biancorossi in vantaggio. Il pareggio turchese è opera di Gianfranco Iannarone, prima che ancora Savignano riporti avanti i suoi. Il pareggio di San Liberatore/Asso di Cuori arriva dal dischetto del rigore, trasformato con freddezza da Gianluca Vitillo. Nel finale del primo tempo ancora vantaggio biancorosso con un gran sinistro di Giancarlo Pesce. Il pareggio di San Liberatore/Asso di Cuori porta la firma di Bruno Sebastiano, che poco dopo manda in gol nuovamente Vitillo.  Nel finale succede di tutto, prima Savignano pareggia e poi all’ultimo respiro il 9 biancorosso gonfia la rete da pochi passi. La vittoria al fotofinish è per Camporeale/Bertinetti Infissi.

Migliore in campo San Liberatore/Asso di Cuori: Bruno Sebastiano.Il Re di Cuori” non gioca moltissimi minuti, ma li impreziosisce con tanta qualità. Oltre al gol segnato compie una prodezza nell’assist per la doppietta di Vitillo, un  quasi no-look che è stato una delizia per chi era in campo e a seguire la partita su Città di Ariano. Menzione anche per Gianluca Vitillo, sempre pericoloso per i difensori avversari, e Antonio De Gruttola, tanti e buoni interventi a difesa della propria porta.

Migliore in campo Camporeale/Bertinetti Infissi: Nicola Savignano. “Bazooka” segna 4 gol e soprattutto l’ultimo della partita, quello decisivo per la vittoria dei suoi. Qualità e quantità sparsa in ogni angolo del campo e tante indicazioni ai compagni nei momenti di difficoltà del match. Menzione anche per Giuseppe De Gruttola, decisivo più volte dentro e fuori dai pali, e per Roberto Grasso, visto che la sua squadra è senza cambi gioca per 2 e non perde mai la lucidità.

over 35

Risultati:

Valleluogo/Brico Center – San Giovanni/Mythos = 9-1

Orneta/Ciasullo Costruzioni – Difesa Grande/Box Pneumatici = 1-2

Guardia/Futurauto – Pasteni/Plaza Cafè = 5-4

Santa Barbara/Royal Inn – San Rocco/X5G = 4-2

Cerreto/Pannese Costruzioni – Martiri /Bar Regina = 3-0 ( a tavolino)

Accoli/Cover Story – Tressanti/El Barrio Cafè= 6-5

Classifica: Valleluogo/Brico Center 43, Accoli/Cover Story 32, Santa Barbara/Royal Inn 32, Guardia/Futurauto 32, Difesa Grande/Box Pneumatici 30, Orneta/Ciasullo Costruzioni 28, Cerreto/Pannese Costruzioni 24, Pasteni/Plaza Cafè 23, Carditogomme 19, San Liberatore/Asso di Cuori 17, San Rocco/X5G 15, Tressanti/El Barrio Cafè 15, Camporeale/Bertinetti Infissi 13, Tranesi/Pizzeria Dream 8, San Giovanni/Mythos 8, Martiri/Bar Regina 5.