Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (14.a giornata)

di , Martedì, 18 Gennaio 2022

Pasteni/Plaza Cafè (giallo-neri) – Tressanti/El Barrio Cafè (nero-verdi) = 3-1

Lunedì 17 gennaio si sono disputati 6 degli 8 match in programma del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match disputati al campo “La Maddalena”. Nel primo c’è stata la vittoria di Pasteni/Plaza Cafè su Tressanti/El Barrio Cafè. Primo tempo molto equilibrato con i neroverdi che vanno in vantaggio con un  rigore di Agostino Gallo, salvo poi subire il pareggio di Giovanni Giardino. Il bomber dei giallo neri risulta decisivo, perché nel secondo tempo mette a segno una doppietta che consente di festeggiare la vittoria ai suoi.

Migliore in campo Pasteni/Plaza Cafè: Giovanni Giardino. “Il Bisonte Irpino” si traveste da Re Mida e trasforma in oro tutto quello che tocca. Tre gol segnati bastano e avanzano per dargli la palma di migliore in campo, dovendo anche sostenere praticamente da solo il peso dell’attacco dei suoi. Menzione anche per Giuseppe Cuoco, capitano che mantiene sempre il timone nella direzione giusta, e Antonio Cardinale, qualche fallo di troppo nel primo tempo e tanto lavoro sporco nel secondo tempo per blindare una sofferta vittoria.

Migliore in campo Tressanti/El Barrio Cafè: Filippo Cardinale. “Moto Perpetuo” gioca una partita di grandissima volontà, di lotta su ogni pallone e di grande grinta. Purtroppo per lui e per i suoi una così generosa prestazione non basta per portare a casa un risultato positivo. Menzione anche per Mirko Manganiello, sempre pronto tra i pali e anche audace in alcune folate offensive, e Mirko Colangelo, sempre pronto a dare una mano ai compagni e a dare ordine alla manovra con il suo mancino.

over 35

Valleluogo/Brico Center (azzurri) – Accoli/Brico Center (biancoverdi) = 3-3

Nel big match di giornata si ferma la corsa della capolista Valleluogo/Brico Center contro Accoli/Cover Story, una partita che ha mantenuto tutte le promesse della vigilia. Biancoverdi avanti nel primo tempo con un destro chirurgico di Antonio De Gruttola. Nel secondo tempo la capolista si scuote: prima arriva il pareggio di Antonio Verrilli, poi la doppietta di Toni Lo Conte che mette la freccia per gli azzurri. Quando sembra maturare l’ennesima vittoria per Valleluogo/Brico Center, ecco arrivare la furente reazione degli avversari: ancora De Gruttola riduce le distanze, poi Antonio Lo Conte pareggia, dando l’esatta dimensione al punteggio finale dell’incontro.

Migliore in campo Valleluogo/Brico Center: Toni Lo Conte. “Tiro Mancino” non solo segna una bella doppietta, ma gioca una partita di grande intelligenza e abnegazione. In un match più di sciabola che di fioretto lui riesce sempre a indovinare la giocata più utile per i compagni e più difficile da affrontare per gli avversari. Menzione anche per Fabrizio Solmita, prestazione super sporcata solo dalla piccola incertezza sull’ultimo gol subito, e per Antonio Verrilli, grande merito per lui l’aver realizzato il gol del momentaneo 1-1, che ha fatto decisamente da sveglia per i compagni.

Migliore in campo Accoli/Cover Story: Antonio De Gruttola. “The Razor” è protagonista indiscusso per i suoi:una doppietta realizzata, tantissima corsa in ogni zona del campo e ossigeno puro per i compagni in difficoltà. Menzione anche per Gianfranco Petrillo, uomo-ovunque dei biancoverdi, e Antonio Lo Conte, protagonista sia in difesa contro clienti non facili, e in attacco con il gol del definivo pareggio che porta la sua firma.

over 35

Risultati della 14.a giornata:

Orneta/Ciasullo Costruzioni – Martiri/Bar Regina = 9-5

Guardia/Futurauto – San Liberatore/Asso di Cuori = 3-1

Santa Barbara/Royal Inn – Carditogomme = 2-4

Valleluogo/Brico Center – Accoli/Cover Story = 3-3

Pasteni/Plaza Cafè – Tressanti/El Barrio Cafè = 3-1

Tranesi/Dream – San Giovanni/Mythos = 3-3

Cerreto/Pannese Costruzioni – Camporeale/Bertinetti Infissi = 3-0 (a tavolino)

Difesa Grande/Box Pneumatici – San Rocco/X5G = 3-0 (a tavolino)

Classifica: Valleluogo/Brico Center 37, Accoli/Cover Story 29, Santa Barbara/Royal Inn 26, Guardia/Futurauto 26, Orneta/Ciasullo Costruzioni 25, Difesa Grande/Box Pneumatici 24, Pasteni/Plaza Cafè 20, Cerreto/Pannese Costruzioni 18, Carditogomme 16, San Rocco/X5G 15, Tressanti/El Barrio Cafè 15,  San Liberatore/Asso di Cuori 14, Camporeale/Bertinetti Infissi 10, Tranesi/Dream 8, San Giovanni/Mythos 8, Martiri/Bar Regina 5.