Pizzeria Oasi (blu) – Futurauto (bianco/rossi) = 4-3
Giovedì 3 settembre si sono giocati i match di ritorno del primo turno dell’Europa League del Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020. Al campo “Guido Ciccarelli” presso La Tartaruga sono scesi in campo Pizzeria Oasi e Futurauto. I blu dovevano riscattare il 3-8 della partita di andata. Pizzeria Oasi parte bene e va in vantaggio con un gol di Francesco Cocca. I blu sfiorano il raddoppio con i pali colpiti rispettivamente da Antonio Cuoco e da Nicola Schiavone. Fuochi d’artificio nel secondo tempo. Pizzeria Oasi raddoppia con Dino Solmita. Il gol di Giuseppe Riccio, su perfetto assist di Giancarlo Sicuranza, riapre la contesa. E’ancora Cocca ad andare a segno, ristabilendo le distanze per i suoi. Lo scatenato Riccio non ci sta e con altre due reti personali riequilibra le sorti del match. Nel finale arriva la zampata di Nicola Schiavone, che regala vittoria e qualificazione a Pizzeria Oasi. Sconfitta indolore per Futurauto, anche i biancorossi staccano il biglietto per i quarti di finale dell’Europa League dell’Over 35 Ariano Irpino.
Migliore in campo Pizzeria Oasi: Dino Solmita. “Beer Supremacy” torna in campo con gli occhialini dopo i problemi degli scorsi mesi ed è già un’ottima notizia. Segna un gol e fa a sportellate con la difesa avversaria per tutta la partita, concedendosi pochissimi momenti di pausa. Menzione anche per Francesco Cocca, autore di 2 gol e della solita prova generosa, e per Filippo Cardinale, sempre lucido in ogni zona del campo.
Migliore in campo Futurauto: Giuseppe Riccio. “El Baixinho” è protagonista di una grande partita. Tre gol segnati, uno di pregevolissima fattura, e la sensazione di essere un pericolo costante per la difesa avversaria. Menzione anche per Giancarlo Sicuranza, polmoni e idee al servizio della squadra, e Renato Cardinale, che da vita ad un bellissimo duello con Solmita.
I risultati del ritorno del primo turno di Europa League ( in grassetto le qualificate al turno successivo)
Royal Inn - Reale Mutua =2-2 (andata: 2-2)
Passione Auto - Bar Regina = 6-3 (andata: 4-2)
Pizzeria Oasi – Futurauto = 4-3 (andata: 3-8)
Sportizzare - Cover Story = 3-8 (andata: 4-3)
Qualificata anche Irpinia Pubblicità per la rinuncia di Joy Event.