Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020 (Quarti di finale - Poule Scudetto)

di , Venerdì, 07 Agosto 2020

Asso di Cuori (rossi) – Carditogomme (blu) = 3-2

Nella serata di giovedì 6 agosto al campo “La Maddalena” si è giocato il match tra Asso di Cuori e Carditogomme, quarto di finale valido per la Poule Scudetto del Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020. I blu vanno vicini al gol con Stefano Oliva, ma il suo tiro va a sbattere sul palo della porta avversaria. La partita si sblocca grazie al tocco da rapace di Gianfranco Petrillo, che batte Mirko Manganiello in uscita. Il primo tempo si chiude con i rossi in vantaggio. Nel secondo tempo Carditogomme cerca insistentemente il gol del pareggio. Invece arriva il raddoppio di Asso di Cuori. Bravo Antonio Lo Conte a ribadire in gol una corta respinta di Manganiello su un destro velenoso di Antonio Armonico. E’ Stefano Oliva a ridare speranza ai blu, con un destro che sorprende Francesco Landi. Carditogomme tenta l’assalto finale, ma Armonico segna il meritato gol personale che chiude di fatto la contesa. C’è ancora il tempo per Oliva di firmare la doppietta personale grazie ad un rigore trasformato impeccabilmente.

Migliore in campo Asso di Cuori: Antonio Armonico. “Il Mago del Tricolle” sfodera una delle sue migliori prestazioni stagionali. Primo tempo sornione, poi nella ripresa sale in cattedra tra assist, giocate e il gol che mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi. Applausi a scena aperta degli spettatori presenti a bordo campo. Menzione anche per Francesco Landi, attento su quasi tutti i tiri giunti nello specchio della porta, e Massimo Melito, onnipresente a dare ossigeno e aiuto in ogni azione ai compagni in difficoltà .

Migliore in campo Carditogomme: Stefano Oliva. “El Trenza” da l’anima per tutta la partita. Segna due gol, cerca di trovare l’intesa migliore con i compagni e i difensori avversari devono sudare tanto per arginarlo. Menzione anche per Mirko Manganiello, tiene a galla la sua squadra con un gran numero di parate. Non solo, cerca di dare una mano anche in attacco e in più di un’occasione crea pericoli per la difesa avversaria. Un bravo anche ad Alessandro Scaperrotta che cerca di rendersi utile in ogni zona del campo si trovi e spesso ci riesce.

I risultati dei quarti di finale (in grassetto le qualificate alle semifinali):

Bertinetti Infissi – Ghiottone = 1-2

Essedi Point – Box Pneumatici = 3-5

Incontro – Plaza = 1-6

Asso  di Cuori – Carditogomme = 3-2

Le semifinali della Poule Scudetto saranno: 

Pizzeria Il Ghiottone - Asso di Cuori  (10 agosto)

Box Pneumatici - Plaza Cafè              (10 agosto)

over 35