Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020 (Finale Champions League)

di , Giovedì, 01 Ottobre 2020

Asso di Cuori (bianco/rossi) – Plaza (giallo/neri) = 2-7

Mercoledì 30 settembre si è giocata la finale della Champions League del Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020. Al campo “Guido Ciccarelli” presso La Tartaruga si è giocato il match tra Asso di Cuori e Plaza. Gialloneri che partono con le marce alte, colpendo un clamoroso palo con Nicola Savignano. Pochi istanti dopo è Stefano Santosuosso a sbloccare il risultato a favore del Plaza. Al 10’ e al 15’ arrivano altri due gol con i giallo neri con le firme di Giuseppe Cuoco e Nicola Savignano. Al 19’ è Antonio Armonico a ridurre le distanze. Nel secondo tempo il ritmo si abbassa, con il Plaza che cerca di controllare gli attacchi avversari. Nella seconda metà della ripresa arriva i giallo neri dilagano: segnano Domenico Manganiello, lo sfortunato autogol di Umberto Finelli, ancora Manganiello e la doppietta di Santosuosso. Nel finale arriva il gol bianco/rosso di Massimo Melito, che da l’esatta dimensione al punteggio finale.

Migliore in campo Asso di Cuori: Massimo Melito. “Irpinia Express” gioca una partita a tutto campo, dovendo sopperire all’assenza di Spartaco si sacrifica anche in difesa, dovendo limitare le sue scorribande sulla fascia. Nel finale trova la soddisfazione personale del gol, più che meritata. Un bravo anche per un comportamento esemplare per tutta la durata del Campionato. Menzione anche per Antonio Armonico, sempre deliziosi i suoi tocchi di classe, e per Gianfranco Petrillo, che ha provato a cantare e portare la croce in ogni zona del campo.

 

over 35

 

Migliore in campo Plaza: Giuseppe Cuoco. “Jack Sparrow” è stato uno dei protagonisti della squadra per tutto l’arco del campionato. In questa finale gioca una partita molto attenta, coronata anche dalla soddisfazione del gol personale. Detta i ritmi dei suoi , accelerando e frenando sempre con i tempi giusti. Menzione anche per Stefano Santosuosso, protagonista su ogni zolla del terreno di gioco, e Nicola Savignano, il  capitano indica la rotta giusta.

over 35

 

 

Si chiude così la 4.a edizione del Campionato Over 35 Ariano Irpino. Un grazie da chi vi scrive per ogni persona che rende speciale questo avvenimento sui campi del Tricolle.