Sono ripresi i lavori per il completamento del campo di calcetto a Cardito, in contrada Viggiano, quartiere 78 alloggi. La ditta Europlant Sri di Napoli sta realizzando le gettate di calcestruzzo per delimitare l'area di gioco.

Nel corso della realizzazione dell'intervento si erano presentati degli imprevisti che avevano reso necessario da parte della direzione dei lavori una perizia per rimodulare l'opera. 

La stessa Giunta municipale in data 21 dicembre 2012 ha provveduto a ratificare, attraverso un deliberato, tale variazione che però non va a modificare il costo complessivo.

L'opera, per una spesa di circa 188 mila euro, prevede oltre al campo da gioco, spogliatoi nel piano seminterrato, un incremento della dotazione dei parcheggi e la sistemazione di spazi  a verde pubblico con la messa a dimora di alberi ed altre varietà arboree, così come si sta facendo nell'altra area di località Viggiano. In essere quindi una serie di interventi che restituiranno una bella riqualificazione dell'intero quartiere arianese.  

Nei giorni scorsi vi era stato anche il sopralluogo da parte dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Giuliana Franciosa, dell'Assessore alle Periferie, Raffaele Li Pizzi, e del Consigliere comunale, Mario Manganiello, finalizzato proprio alla ripresa dei lavori e alla loro ultimazione in tempi rapidi. 

L'augurio degli amministratori del Comune di Ariano Irpino è che le condizioni meteo possano consentire buoni progressi nei lavori e che l'impresa possa procedere senza altri intoppi verso il completamento dell'impianto sportivo. 

   

 

 


Articoli Correlati