Ci eravamo lasciati in un piovoso pomeriggio di inizio giugno con la vittoria nei playoff contro la Calcio Savignanese del campionato di Terza Categoria. Per l’U.S. Ariano è tempo di tornare in campo nel campionato di Prima Categoria, con una squadra rinnovata, una nuova guida tecnica e un crescente entusiasmo dei tifosi del calcio arianese. Un progetto al secondo anno di vita, che comprende anche uno sguardo attento al settore giovanile.
Il debutto è fissato per sabato 30 settembre, alle ore 15.30, contro lo Sporting Ponte 2019 allo stadio “Mellusi” di Benevento. Chiamandosi U.S. Ariano le ambizioni per il gruppo di mister Virginio Greco e per la società non possono che essere alte. Il Girone D di Prima Categoria include 14 squadre e sarà una stagione certamente impegnativa per i biancoazzurri. La squadra è un mix di giovani e di esperti, con una forte anima arianese, che vuole continuare a far vibrare il Silvio Renzulli (sperando che i lavori finiscano il prima possibile), come un tempo e come è avvenuto nella scorsa stagione. La sorte sa essere decisamente ironica e sul suo cammino l’U.S. Ariano incrocerà la Vis Ariano Accadia, che della città del Tricolle conserva solo il nome. Ai più non sarà sfuggito che questo “derby” è in programma il prossimo 17 dicembre. Se ne parlerà a tempo debito di una partita che, come tutti i derby che si rispettino, non potrà essere un match come gli altri.
E’ chiaro che il calcio debba quanto prima riprendersi quanto prima il ruolo di “locomotiva” dello sport arianese, peraltro formato da tante splendide realtà in altrettante discipline sportive. Sabato 30 settembre, per l’U.S. Ariano è tempo di tornare a correre, segnare e vincere: FORZARIANO!!!