Dopo l’antipasto della Coppa Italia, ecco che ritorna il calcio a riempire i weekend estivi degli italiani. La Serie A e la Serie B tornano in campo. Una corsa che durerà, si spera, fino ad agosto per arrivare ai verdetti finali di questa tormentata stagione 2019/2020.
Benevento, tre passi per la A – I ragazzi di mister Pippo Inzaghi ricominciano a Cremona. I sanniti scenderanno in campo domenica 21 giugno, alle ore 18, contro la Cremonese di Pierpaolo Bisoli. I grigiorossi hanno già giocato una partita nel post- Covid, vincendo per 3-1 sul campo dell’Ascoli. Il Benevento ha 22 punti di vantaggio sulla terza in classifica del campionato di Serie B. Questo vuol dire che ai giallorossi mancano 9 punti per la certezza matematica della promozione in Serie A. Un traguardo che è stato sempre ben chiaro fin dallo scorso agosto e che ormai è molto vicino. Torna in campo anche la Salernitana di Ventura. I granata saranno di scena oggi, tra le mura amiche dell’Arechi, contro il Pisa. La Salernitana è in lotta per un posto playoff, i toscani alla ricerca di punti per la tranquillità.
Napoli, dopo la Coppa c’è il Bentegodi – Ancora ebbri di gioia dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, gli azzurri preparano il nuovo debutto in campionato. Gli uomini di Rino Gattuso giocheranno martedì 23 giugno, alle 19.30, in trasferta contro il Verona. Impegno da prendere con le molle per Insigne e compagni, visto che prima della sosta i gialloblu di Juric erano l’autentica rivelazione del campionato di Serie A. Il Napoli è a 9 punti di distanza dall’Atalanta, che occupa il quarto posto. I bergamaschi hanno una partita in meno rispetto ai partenopei. La squadra di Gasperini colmerà questa lacuna giocando domenica, in casa, contro il Sassuolo. E’ chiaro che Gattuso e i suoi aspettano un piacere dai neroverdi di De Zerbi, ex giocatore proprio del Napoli.
Pronti, via. Il calcio post-Covid riparte. Così è se vi pare.