Calcio a 5 - Grinta, cuore e risultato

di , Lunedì, 26 Novembre 2012

Prima uscita stagionale per la formazione femminile del Città di Ariano sul difficilissimo campo del Magna Graecia e prima vittoria. Sofferenza, determinazione, grinta, cuore e alla fine il risultato, queste tutte le componenti di una gara complicata fino alla fine, risolta soltanto all’ultimo minuto contro una giovanissima formazione che sapevamo dinamica, spregiudicata e forte fisicamente.

Il campo è di quelli che sembrano più una gabbia da spettacolo di wrestling, piccolo all’inverosimile, cosa che già metteva ansia e agitazione tra le fila arianesi, abituate a ben altre grandezze, e di fronte il Magna Graecia che la passata stagione ci aveva battuto sul loro campo. Inizio con le arianesi in palese imbarazzo in una selva di ragazzine che correvano all’impazzata su tutto il campo e in quella confusione al 15° arriva il vantaggio della formazione di casa con Disimino. Ci pensa tre minuti dopo Maria Russo a ristabilire la parità e da quel momento il Città di Ariano comincia a crescere nel gioco, nei movimenti e nella grinta. Quando tutto sembra sistemato riecco il vantaggio Magna Graecia al 23° con Marotta. Immediata reazione arianese e su perfetto lancio di Moscillo al 25°, è Genua a beffare il portiere di casa con un leggero tocco di testa. Continui batti e ribatti con occasioni da una parte e dall’altra, quando sembra che la prima frazione debba terminare così arriva il vantaggio Magna Graecia con Bertolini al 30°. C’è scoramento tra le fila arianesi ma consapevolezza che è possibile ribaltare la gara ed infatti al rientro in campo c’è un altro Città di Ariano.

Pressione sistematica e grinta permettono alla formazione arianese di impossessarsi del campo e immediato arriva il pareggio di Moscillo al 2° con una staffilata sotto la traversa e al 18° è la stessa che si ripete su schema d’angolo con una bella rete di prima intenzione e il Città di Ariano è in vantaggio. Sembra tutto sistemato ma arriva il pareggio della Magna Graecia al 19° con un eurogol di Bertolini che indovina il set da centrocampo. Città di Ariano in pressione e voglia di portare a casa la partita anche se già con cinque falli a carico; al 30° scambio perfetto a centrocampo tra Moscillo e Maria Russo, scarico su Genua che finta sul difensore e scarica in rete la palla della vittoria.

Magna Graecia - ASD Città di Ariano 4 – 5 (3-2)


TAGS


Articoli Correlati