Ennesima impresa delle ragazze del Città di Ariano che, anche senza brillare, portano a casa una vittoria che le proietta alla semifinale di Coppa. Dopo il pareggio interno nella gara di andata, le speranze erano appese ad un filo ma il Città di Ariano ha saputo interpretare bene la gara nonostante la grande pressione da parte della Salernitana per tutta la gara.
Il Città di Ariano parte con Ricciardi, Maria Russo, Moscillo, capitan Luigia Russo, Genua ed è proprio quest’ultima che indirizza immediatamente la gara con la prima rete al 3°. La Salernitana non si scompone e comincia a macinare gioco riuscendo a agguantare il pareggio al 10° con De Santis. La gara ha un momento di flessione, le formazioni non riescono a trovare gli spazi giusti, imprecise le arianesi nelle ripartenze, immensa Maria Russo al centro della difesa che blocca ogni contrattacco della squadra di casa. Al 27° è il Città di Ariano a riportarsi in vantaggio con la Carrabs che effettua un tiro non irresistibile che l’estremo di casa si lascia sfuggire.
Il secondo tempo è un arrembaggio da parte della formazione di casa che fa la partita, ma il Città di Ariano è pronto a colpire con veloci ripartenze ed infatti su una di queste all’8° è ancora Genua a siglare la terza rete. Ormai è un assedio della Salernitana ma Maria Russo è un muro invalicabile e quando non arriva lei, Ricciardi è attenta. Al 18° la gara si riapre con la rete di Bisogno, infatti il pareggio porterebbe la gara ai supplementari, ma il Città di Ariano è presente anche se nel finale spreca troppe palle gol. Non succederà più niente fino al fischio finale che consegna il passaggio del turno al Città di Ariano.
Semifinali di Coppa con gara di andata e ritorno sono in programma per il 3 e 9 Gennaio contro la formazione della Magna Graecia.
SALERNITANA FEMMINILE – CITTA’ DI ARIANO 2 – 3 (1-2)