“Bullismo: devianza minorile e strategie d’intervento” a cura dell'Istituto Don Milani

di , Martedì, 09 Dicembre 2014

Mercoledì 10 dicembre alle ore 10,30 nella Sala Convegni del Palazzo degli Uffici, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani l’Istituto Comprensivo “don Milani” di Ariano Irpino tratterà il tema “Bullismo: devianza minorile e strategie d’intervento”.

Gli studenti delle classi prime incontreranno il Commissario Capo della Polizia Penitenziaria di Avellino, dott.ssa Tiziana Perillo, e il tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Dott. Gerardo Cancelliere, per discutere dell’argomento e cercare di  attenzionare le componenti scolastiche per riconoscere il fenomeno, attraverso  la prevenzione ed il contrasto del bullismo rivolta alla  progettazione di un’organizzazione scolastica che favorisca permanentemente comportamenti responsabili e prosociali in tutte le componenti (alunni e studenti, insegnanti, personale ATA, genitori, ecc.).

Prevenire e gestire il bullismo significa occuparsi del benessere e favorire la reintegrazione sociale di tutti i protagonisti dei fenomeni di  aggressività.

La Coordinatrice del Progetto è  la professoressa Maria Carmela Grasso.



Articoli Correlati