Bollette Tosap, gli avvisi arrivano in ritardo, si paga la mora

di , Mercoledì, 17 Febbraio 2016

dal Movimento Città del Tricolle - Ariano “Amici di Beppe Grillo" riceviamo e pubblichiamo:

Da qualche giorno i cittadini contribuenti di Ariano Irpino che sono sottoposti al pagamento dell'Imposta sulla Pubblicità (insegne luminose-cartelli pubblicitari) e della Tassa di occupazione spazi ed aree pubbliche (passi carrabili e occupazioni di suolo varie), si sono visti recapitare l'avviso di pagamento con indicata la data di scadenza (che per legge è prevista), al 31 gennaio. 

Gli avvisi dunque, sono arrivati nel periodo compreso tra il 13 e il 15 febbraio 2016 e pertanto già in ritardo rispetto al termine ultimo per pagare la sopracitata tassa, ovvero il 31 gennaio.

La società che gestisce la riscossione di questi tributi non è nuova a questi disguidi perchè già nell'anno 2014 aveva inviato in ritardo gli avvisi pretendendo poi dai contribuenti il pagamento delle sanzioni per il tardivo versamento.

Alcuni cittadini che hanno ricevuto gli avvisi stanno organizzando una delegazione per recarsi in comune dal sindaco Gambacorta ed evitare che la società oltre al danno per aver inviato in ritardo gli avvisi di pagamento, crei anche la beffa sanzionando chi avrà assolto agli obblighi tributari oltre i termini.



Articoli Correlati