La squadra SUNLAND VIAGGI del "PALLINO D'ORO" di Ariano Irpino, si è prontamente riscattata nell'ultimo di turno casalingo del Campionato italiano per Società di SERIE "C", con una vittoria sofferta ma meritata per 5-3 risolta all'ultima bocciata contro la squadra della LIBERTAS S. ANTONIO di Scafati (SA).
La squadra degli atleti di Salerno era giunta sul Tricolle tranquilla perchè si era già conquistata la matematica certezza della permanenza nella Serie "C" Nazionale, quindi era rilassata e poteva giocare in piena scioltezza, al contrario degli atleti del tricolle che avevo l'obbligo di vincere per essere sicuri di confermare la permanenza nella SERIE "C".
L'incontro iniziava con le due squadre che si affrontavano su una corsia con la specialità: Terna, con gli atelti del tricolle GIOVANNI GRASSO-CASO RENATO-PREBENNA ANGELO, che si imponevano subito nel primo set con delle giocate superlative, poi sfortunati si facevano rimontare dalla squadra di Salerno portando il risultato sul 1-1. Stesso destino sulla seconda corsia di gioco dove si affrontanavano nella specialità Individuale l'atleta del tricolle ANTONIO DI PAOLA contro Nicola Bonagura di Salerno, infatti l'atleta arianese viceva subito il primo set ma poi si faceva rimontare con il risultato di 1-1. Tutto da rifare dunque.
Si continuava con le specialità Coppia, composte dagli atleti arianesi: A. DI PAOLA-R. PANNESE | G. LO CALZO-A. PREBENNA. Le due formazioni arianesi iniziavano in perfetta simbiosi con giocate spettacolari e delle giocate a punto perfette che non lasciavano scampo agli atleti Salernitani e si portvano sul 2-0, ma quando sembrava che si stava tagliando il prestigioso traguardo della permanenza nella SERIE "C", la coppia DI PAOLA-PANNESE si faceva rimontare dai sempre pur forti atleti della LIBERTAS S. ANTONIO, rimettendo tutto in bilico.
Ma la coppia di giovani atleti della squadra SUNLAD VIAGGI del "PALLINO D'ORO": GIOVANNI LO CALZO-ANGELO PREBENNA, con giocate spettacolari mandava in delirio il numeroso pubblico e solo con le due ultime bocciate, colpite in modo perfetto e di una precisione millimetrica, si aggiudicavano il set e l'INCONTRO!
VITTORIA FAVOLOSA E STREPITOSA CHE CONFERMA LE BOCCE IRPINE NELLA SERIE "C", INSERENDO LA SQUADRA SUNLAND VIAGGI "PALLINO D'ORO" tra le 64 squadre di tutta la nostra penisola.
Questa vittoria è anche merito del Direttore Tecnico GIOVANNI LEPORE e dell'Allenatore ANTONIO CARUSO, che con la loro esperienza hanno saputo gestire la squadra del arianese con molta diligenza e senso tattico.
Un grazie particolare e molta gratitudine al dott. GIOVANNANTONIO PUOPOLO titolare dell'agenzia SUNLAND VIAGGI & TURISMO DI MAIORI (SA) che ci ha permesso di portare i colori del tricolle in tutto il centro sud Italia.
SUNLAND VIAGGI "PALLINO D'ORO" vs LIBERTAS S. ANTONIO SCAFATI (SA) 5-3
I componenti della squadra che hanno ottenuto il prestigioso risultato in serie "C", competizione riservata a soli atleti di categoria "A":