Bocce - Golden Pharma "Pallino D'Oro" in finale regionale

di , Giovedì, 09 Febbraio 2017

Vittoria in casa e pareggio fuori casa nel 2° Turno del Campionato Italiano di Società di Categoria "A"  tra le squadre Golden Pharma "Pallino D'Oro" (AV) contro il San Gaetano (SA).

Dopo la brillante vittoria in casa con un strepitoso 7-1, la squadra della Golden Pharma "Pallino D'Oro", grazie alle prove superlative degli atleti Palandra Luigi (nel singolo) e Lepore  Giovanni, Peroncini Carmine e Lo Conte Raffaele (nella terna), non lasciavano scampo ai pur forti atleti Salernitani e si portavano in vantaggio 3-1.

Nel secondo turno le due coppie composte dai giocatori del tricolle: Di Paola Antonio - Palandra Luigi è Lo Conte Raffaele Raffaele - Caso Renato, con delle giocate fantastiche e sfruttavano a pieno il fattore campo, si aggiudicavano tutti e quattro i set, portando il risultato finale sul 7-1, ben diretti dal Tecnico Fodarella Fortunato e dal Dirigente Puopolo Giovanni con il massaggiatore Spartaco Pasquale.

La Squadra Golden Pharma "Pallino D'Oro" forte della schiacciante vittoria casalinga, affrontava il turno di ritorno sulle piste della Bocciofila della San Gaetano di Bellizzi (SA), fiduciosi delle proprie forze e consapevole di poter raggiungere la finale della fase Regionale del Campionato Italiano di Società di Cat. " A ".

Assente Peroncini Carmine ma rientrava in squadra Memoli Antonio, reduce da un infortunio .

Il capitano atleta Di Paola Antonio si aggiudicata  subito il primo set nell'individuale, invece la coppia icomposta dai giocatori arianesi Lo Conte Raffaele - Lepore Giovanni, perdeva il primo set. Vista la difficoltà incontrata e non riuscendo ad esprimersi come aveva fatto in casa (il giocatore Lepore era stato il migliore atleta che aveva contrito in modo determinante alla vittoria), subentrava Caso Renato in coppia con Lo Conte Raffaele. Il livello delle giocate è stato altissimo e nonostante il caloroso tifo locale non si lasciavano intimidire e riuscivano ad aggiudicarsi il secondo set, poi risultato determinante in virtù  del risultato ottenuto in casa.

Raggiunta così la sospirata Finale Regionale, ora dovranno affrontare un'altra squadra del Comitato Provinciale di Salerno la Società Salvatore Favaro di Cava dei Tirreni.

La Squadra della "GOLDEN PHARMA" PALLINO D'ORO era così composta: 

  • Dirigente: Puppolo Giovanni
  • Tecnico: Fodarella Fortunato
  • Massaggiatore: Spartaco Pasquale
  • Capitano: Di Paola Antonio
  • Atleti: Lepore Giovanni, Memoli Antonio, Caso Renato, Lo Conte Raffaele, Peperoncini Carmine.



Articoli Correlati