Bocce: Finale Centro Sud (ritorno) Campionato Italiano di Società Cat. "C" A.S.D. FORTEZZE VOLANTI vs A.S.D. KENNEDY (NA) 1-3
Dopo gli atleti dell'A.S.D. Bocc. "PALLINO D'ORO" che avevano perso la Finale Regionale del Campionato Italiano di Società di Cat. "B" stessa sorte è capitata agli arianesi del circolo FORTEZZE VOLANTI, che hanno perso la Finale Centro Sud nel Campionato Italiano di Società - Categoria "C", contro la compagine dell' A.S.D. KENNEDY di Napoli.
Nel turno di andata svoltosi presso il bocciodromo della Kennedy, gli atleti arianesi uscivano sconfitti di misura con un 5-3 a favore degli atleti napoletani, che faceva ben sperare per il ritorno da disputarsi ad Ariano Irpino sulle piste sintetiche (amiche) delle Fortezze Volanti, dove i giocatori ariansi sono riusciti a ribaltare sempre il risultato negativo dell'andata. Infatti dopo la brillante prestazione di tutta la squadra arianese sulle piste del Bocciodromo della Kennedy, in modo particolare gli atleti Rosalbo Vincenzo, Iannarone Antonio (Junior) e Melito Antonio e Scaperrotta Gabriele, senza togliere il merito ai restanti atleti arianesi che formavano la squadra, che avevano sfiorato il pareggio, tutto faceva ben sperrare per il ritorno, anche se consapevoli che andavano ad affrontare una squadra oltre ad averere dei giovanisssimi atleti, era imbattuta ed alla vigilia del Campionato era stata accreditata per la vittoria finale dei girone di qualificazione.
La posta in palio era molto alta, valeva per la vincitrice il passaggio alla fase finale di Roma, dove si affronteranno le migliori otto squadre di tutta l'Italia nel Campionato Italiano di Società di catgoria "C" per l'asseganzione dello Scudetto Tricolore. Invece l'incontro iniziva subito in salita con la sconfitta nei primi due set nell'Individuale con l'atleta del tricolle Rosalbo Vincenzo,che incappava in giornata negativa, invece nella specialità Terna gli atleti arianesi rimontavano una partita incredibile dal 2-7 al 8-7, con giocate spettacolari e giocate a punto millimetriche, con gli atleti MELITO ANTONIO-GABRIELE SCAPERROTTA-CIARDULLI GINO, che purtroppo si facevano rimontare con lo stesso punteggio nel second set, e portavano gli atleti della KENNEDY in vantaggio di 1-3, nonostante il numeroso pubblico accorso per sostenere gli atleti del tricolle, non riuscivano a rimontare il pesante risultato passivo, che li vedeva, nonostante hanno lottatto boccia su boccia, soccombere alla squadra di Napoli e vedeva infrangersi il sogno di poter accedere alla fase finale di Roma.
Comunque possiamo essere orgogliosi di aver portato in finale nel Campionato Italiano di Società due squadre di atleti arienesi di categoria " B " del " PALLINO D'ORO " e di categoria "C" delle FORTEZZE VOLANTI . Possiamo definere gli atleti del tricolle al top della Regione Campania, dopo una fase di qualificazione con oltre 100 squadre, suddivise in categorie "A"-"B"-"C".
Risultato di grande prestigio che ci vede colllocati tra le prime quattro squadre di Cat. "B" e Cat . "C" di tutta la Regione Campania. Risultato che gratifica in modo particolare il sig. Gabriele Scaperrotta, nelle qualità di alteta perchè è stato un giocatore fondamentale ed ha contribuito al fantastico risultato nella squadra delle Fortezze Volanti, e nelle vesti di Dirigente nonchè il Presidente del Comitato Provinciale F.I.B. di Avellino.
Il merito è di tutti gli atleti che hanno formato la squadra, con il supporto dell'indomabile e tenace Direttore Tecnico il sig. Natalino Spaccamiglio, il supporto morale del Presidente del Circolo sig. Giovanni De Gruttola, unito da tutti i soci del sodalizio Irpino. Inoltre dobbiamo citare altro prestigioso traguardo ottenuto dagli atleti del tricolle al 1° CAMPIONATO PROVINCIALE a squadre con i giocatori dell'A.S.D. "PALLINO D'ORO" che si sono classificati terzi.
Si ringraziano tutti gli Atleti e Dirigenti e il Direttore Tecnico delle FORTEZZE VOLANTI: