Atleti arianesi in paradiso al Torneo Regionale organizzato dall'AS.D.Bocciofila "Pallino D’Oro" denominato 3° Trofeo SUNLAND Viaggi & Turismo Specialità Individuale, dopo il successo organizzativo con l’adesione di 155 atleti provenienti da tutta la Regione Campania, hanno aderito inoltre atleti delle Regioni Puglia, Basilicata, Lazio, Molise,Toscana e Trentino.
Il Trionfo con l’atleta del Tricolle LO SURDO ETTORE, di Categoria B, un vittoria storica per l’atleta arianese, che certamente non era tra i favoriti alla vigilia della manifestazione, ma con una prestazione superlativa sin dalla mattina nel girone di qualificazione, che aveva vinto sulle piste dell’ A.S.D. Bocciofila TORRESE di Torre le Nocelle (AV), infatti il primo segnale si manifestava nella partita di finale di girone, con una rimonta quasi impossibile sotto 1-10, contro il forte atleta Gervasio della Nuova Aurora di Foggia, rimontava e si aggiudicava la vittoria che lo proiettava nel girone finale che si disputava sulle piste di casa del “ PALLINO D’ORO“.Superava agilmente negli ottavi di finale prima il forte atleta Romano Pietro della Città di Benevento, poi nei quarti altro atleta della Città di Benevento l’ostico Tascione Giuseppe, poi in semi finale affontava quasi appagato dal traguardo raggiunto il forte atleta Magistro Antonio di Foggia che aveva eliminato negli ottavi l’atleta arianese Memoli Gianluca, dopo una partita al cardiopalma risolta solo all’ultima bocciata, ma era il "CAMPIONE " LO SURDO E. ad avere la meglio e raggiungere la finalissima dove affrontava il giovane Sferruzzi Angelo di Benevento, il giovane atleta della San Modesto, il più in forma del momento e vanta una numero di vittorie notevole.
Iniziava la finalissima consapevole che le speranza di una vittoria erano molto basse, ma oramai l’atleta del tricolle non aveva più niente da perdere, infatti giocava concentrato e ben determinato e consapevole che questa occasione forse era irripetibile. Sospinto da un tifo da stadio, ma molto corretto e sportivo dava la giusta determinazione all’atleta del tricolle per non farsi intimorire e giocare alla pari. Infatti la partita giungeva sul 10-10 pari, ma con una giocata da vero Campione si aggiudicava la partita e il prestigioso 3° Trofeo Sunland. Inoltre si erano qualificati altri 6 atleti del Pallino D’Oro: PREBENNA GIOVANNI, PERONCINI CARMINE, MEMOLI GIANLUCA, DI LAURENZO FRANCO, LO CALZO GIOVANNI E CARDINALE LUIGI.
Un vero dominio degli atleti arianesi, una prestazione dei giocatori Ufitani, di assoluto valore tecnico agonistico, che conferma lo stato di grazie che stanno affrontando, infatti il segnale lo si era avvertito domenica scorsa al 1° Trofeo città di Ordona (FG), dove ci era sfuggita la vittoria per un soffio.
Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti con le squadre di cat. “A“ - “B“ e al 1° Campionato Provinciale a squadra con il 3° posto.
Gli atleti arianesi questa volta hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo, infatti 7 atleti arianesi si erano qualificati su 16 atleti fnalisti su 20 gironi di qualificazione, un numero considerevole di atleti finalisti di una sola Associazione, quasi un record, questo ha certamente contribuito alla vittoria finale dove il prestigioso Trofeo SUNLAND Viaggi & Turismo di Maiori (SA) giunto alla 3° edizione, infatti il dott. Giovannantonio Puopolo, ha espresso gioia per la fantastica vittoria, così il 3° trofeo Sunland và riposto nella bacheca dell’Associazione con grande orgoglio, e gioia.
Così la classifica finale: