Biogem inaugura ven 22 marzo ore 18.00 presso la propria sede in Via Camporeale di Ariano Irpino, la III edizione del Master Universitario Internazionale in Biogiuridica istituito in convenzione con l’Università degli Studi del Sannio, la Lumsa di Roma, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Angelicum di Roma e la Link Campus-University of Malta- di Roma.
Il Master ha tra i suoi obiettivi, l’approfondimento delle questioni giuridiche e sociali legate allo sviluppo delle conoscenze scientifiche e alle loro applicazioni tecnologiche in ambito biomedico.
Interverrano nella giornata inaugurale, il Prof. Ortensio Zecchino - Presidente BioGem; il Prof. Filippo Bencardino - Rettore Università degli Studi del Sannio; il Prof. Francesco Maria Guadagno - Preside Facoltà di Scienze MM.FF.NN Università degli Studi del Sannio, la Prof.ssa Laura Palazzani, Ordinario di filosofia del diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza della Libera Università Maria Ss. Assunta (LUMSA) di Roma.
Terrà la Prolusione il Prof. Silvio Garattini - Direttore Fondazione IRCCS - Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, componente del Comitato Nazionale per la Bioetica su “L'etica della sperimentazione dei farmaci”.