Per il ballottaggio dell'8 giugno abbiamo realizzato una simpatica intervista doppia stile "Iene" ai due candidati sindaco. Purtroppo per motivi di "silenzio elettorale" non possiamo pubblicarla. Ci ripromettiamo che sarà online subito dopo il voto :-)
P.s. Ci scusiamo con i due candidati per la qualità audio e mi scuso con i lettori per la mia voce fuori campo di scarsa qualità e per qualche "sbavatura". Faremo meglio la prossima volta :-)
Intanto ecco cosa gli avevamo chiesto:
Nome;
Età;
Professione;
I tuoi Hobby;
Per quale squadra fai il tifo;
Liste che ti sostengono;
Lo slogan della tua campagna elettorale;
Perchè vuoi essere il sindaco di Ariano?
Come avete seguito i risultati delle elezioni: a) attraverso il sito istituzionale del comune; b) telefonando ai galoppini; c) attraverso la magnifica app di cittadiariano?
Il programma in breve per i primi cento giorni di amministrazione;
Assumete pubblicamente l'impegno di venire a dare conto qui a cittadiariano.it di quanto fatto, fra cento giorni, esattamente il 20 settembre 2014?
Quali saranno i criteri con cui nominerete gli assessori della nuova amministrazione tra a) la competenza; b) i voti personali di preferenza presi; c) gli equilibri tra le liste che vi hanno appoggiato?
Entrambi avete preso meno voti delle liste che vi appoggiavano. Questo normalmente viene considerato un segno di debolezza della figura del sindaco. Voi come ve lo spiegate?
Per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale ad Ariano Irpino hanno concorso 221 candidati distribuiti in 14 liste, di cui 11 liste civiche. Politicamente è un dato normale o patologico?
Ariano è, attualmente, il punto di riferimento dei paesi del circondario? Cosa è mancato?
Qual è il settore o l’eccellenza della città che puntate a sostenere maggiormente?
Quale problema della città ritieni abbia la priorità assoluta? Come lo risolvi?
Sono un ragazzo di 20 anni che ama la sua città, ma che la vede decadere giorno dopo giorno. Cosa faresti per la mia generazione che dovrebbe convincermi a votarti?
Quale sarà il cantante dell'Estate Arianese 2014?
Dicci una frase in dialetto arianese;
Vino o Birra?
More o Bionde?
Casatiello o pastiera?
La Repubblica o Il Corriere della Sera?
Mangi sempre la pizza... ;
Il caffè dolce o amaro?
La parolaccia che usi più spesso;
Manda un messaggio agli elettori e un messaggio al tuo avversario;
Come festeggerai la vittoria?
Dopo questa intervista, rivolgerai più la parola a cittadiariano.it?