Inizia a prendere corpo la diciottesima edizione dell’Ariano Folk Festival in vista della sua presentazione ufficiale prevista per il prossimo 30 giugno a Roma con molta probabilità presso il ‘Circolo degli artisti’. Già chiusi alcuni importanti contratti per lo show in programma dal 15 al 18 agosto 2013.
Parteciperanno alla kermesse organizzata dall’associazione ‘Red sox’, Enzo Avitabile con i Bottari, dal Giappone, Skaff Links, dalla Serbia, Dubioza Kollectiv, dalla Grecia, Locomondo. E gli organizzatori del festival promettono numerose sorprese per l’edizione che segna l’ingresso della manifestazione nella maggiore età, riconfermandola come l’evento di punta dell’estate arianese.
La promozione dell’Ariano folk festival dura tutto l’anno, grazie al progetto Aff Euroclub tour, una sorta di staffetta nei principali circuiti musicali europei per la presentazione dell’evento arianese e per la promozione delle tipicità del territorio. La prima parte della maratona europea si è conclusa lo scorso 19 maggio con un evento parigino presso lo storico locale ‘Alimentaion Generale’, dove si sono esibiti per l’occasione il ‘Nomad set’ e Lord Sassafrass. Una tappa importante, quella di Parigi, che insieme agli appuntamenti di Barcellona e di Bruxelles, ha contribuito a rendere ancora più forte all’estero il marchio di successo ‘Ariano folk festival’.
In vista della programmazione dell’edizione 2014, una delegazione dell’associazione ‘Red sox’ si è recata a Siviglia per partecipare al festival ‘Territorios’, uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello europeo. Ariano folk festival è un progetto etno-culturale nato nel ’96 e negli anni è cresciuto fino a diventare punto di riferimento nei paesi europei e del Mediterraneo.