Avellino, perentorio 0-3 sul campo del Campobasso: quarta vittoria esterna di fila per i lupi

di , Mercoledì, 22 Dicembre 2021


L'Avellino continua a girare in trasferta, secco 0-3 al Campobasso che significa quarta vittoria, un poker consecutivo di successi: Messina, Torre del Greco, Vibo Valentia e appunto quello contro i molisani. Tredicesimo risultato utile di fila al "Nuovo Romagnoli". 
Braglia opta per il 3-4-3, gioca Scognamiglio, Pane in porta sostituisce lo squalificato Forte, nel cuore della mediana Aloi e Carriero, in panca D'Angelo. Solito tridente offensivo. Anche  Bove out per squalifica. Partono a spron battuto i lupi irpini, Bontà salva su Tito. Poi è Aloi a provarci, il portiere Raccichini respinge, ne approfitta Tito che crossa per Kanoute il quale di testa si divora il vantaggio mirando alto. Al 13' sono i lupi a trovare in Pane un bel baluardo, dice no prima a Parigi e poi al giocatore originario di Mirabella Eclano, Rossetti. Lo squillo di Di Gaudio, palla fuori, è il preludio al vantaggio avellinese: caparbio Kanoute, conclusione a cui fa da scudo Bontà, il senegalese riprende la sfera e la offre a Maniero per il più facile dei gol. È il minuto 18. Il Campobasso cerca di reagire, a Rossetti si oppone Pane. Si va negli spogliatoi sullo 0-1, prima del duplice fischio una conclusione sballata di Maniero. 
Sì riparte con una bordata di Kanoute, Raccichini risponde presente. Ancora il senegalese poco dopo manda la sfera sull'esterno della rete. Al 64' lupi molisani in 10, espulso Sbardella. Braglia effettua il cambio Maniero-Plescia, poi inserisce Rizzo, Micovschi e De Francesco, escono Scognamiglio, Kanoute e Di Gaudio. Al 79' proprio De Francesco dalla distanza fa centro, Raccichini battuto e Avellino sullo 0-2. Al 92' anche l'altro subentrato  Mastalli va in rete, merito di una bella iniziativa di Micovschi. Finisce 0-3, l'Avellino si può godere le feste.