Questa mattina blitz degli agenti della squadra mobile della Questura di Avellino, con a capo il vicequestore Marcello Castello, e dei militari della Guardia di Finanza, diretti dal comandante provinciale Antonio Mancazzo.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino diretta da Rosario Cantelmo, costituisce il seguito della più vasta indagine portata avanti dalle forze dell’ordine, circa l’affidamento della gestione delle aree chiuse alle cooperative, la gestione dei parcheggi, le attività connesse ad Avellino Città Servizi.
Alcuni tra manager delle municipalizzate e dirigenti comunali sono stati raggiunti da avviso di garanzia; i reati ipotizzati sono abuso di ufficio, peculato e corruzione. Alcuni soggetti sono stati condotti in Questura per accertamenti mentre nel corso dell’operazione di questa mattina le forze dell’ordine hanno effettuato anche alcune perquisizioni domiciliari.
Poco prima delle ore 12, gli agenti della Questura e i militari della Guardia di Finanza hanno lasciato gli uffici del Comune di Avellino portando via faldoni e personal computer.
Le indagini sono in corso per verificare ulteriori responsabilità.