La parola d’ordine, quando si ha a cuore la vita del prossimo è prevenzione. E proprio in nome della prevenzione tornano le visite specialistiche gratuite organizzate dall’Associazione, presieduta dal dottor Franco Russo, “Le mani sui cuori A.P.S.”. Diverse le date messe a disposizione: il 28 ottobre, presso la Chiesa di San Ciro, in Viale Italia ad Avellino e poi 30, 31 ottobre, 4, 5 e 6 novembre presso la Chiesa Cuore Immacolato di Maria, sempre ad Avellino.
Sarà possibile sottoporsi a ecodoppler, visite cardiologiche, endocrinologiche, pneumologiche, odontoiatriche, dermatologiche, urologiche e altre ancora.
E nel momento in cui si parla di prevenzione e di attenzione verso il prossimo, c’è un nome al quale viene spontaneo pensare: quello del dott. Gennaro Bellizzi, uomo dedito alla famiglia e al lavoro, che ha vissuto la sua intera vita dedicandosi al sociale, direttore del reparto di Cardiologia dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, scomparso prematuramente a causa di un infarto il 28 ottobre 2021. Quest’anno, nello stesso giorno, al termine delle visite gratuite, ci sarà una commemorazione in suo ricordo e alla presenza della sua famiglia.
Per informazioni generali sulle visite specialistiche gratuite, è possibile contattare il Sig. Fortunato De Marco al numero 3938783019