Mostra d'Arte Contemporanea a cura di Will Creative Company. Dal 6 al 9 dicembre 2014 presso l'Auditorium palazzo vescovile di Ariano Irpino
Nata dalla volontà di comunicare attraverso linguaggi culturali di spessore, Will Creative Company presenta sabato 6 dicembre 2014 la mostra d’arte Contemporanea “Artistic Divergences”dettagli... sostanziali, Auditorium Palazzo Vescovile, Ariano Irpino.
L’evento sintomo di un’esigenza viscerale avvertita dagli ideatori, prende forma dall’hashtag ironico-provocatorio #mancoestessimoamilano. Dopo un’attenta, convinta e ponderata riflessione si è arrivati alla conclusione che, le cose belle non possono e non devono essere vissute solo altrove, ma è soprattutto nei luoghi più isolati che bisogna rimboccarsi le maniche per tessere una rete globale di unificazione culturale.
“Artistic Divergences” dettagli sostanziali, vuole essere un momento di ragionevolezza, confronto e dialogo su quelle divergenze artistiche, non solo intese come espressioni tecniche, ma anche come interpretazioni, vedute, e modi svariati di trasmettere il proprio sentire. Non a caso sono stati selezionati due artisti dissonanti fra loro; Flavio Grasso (scultura) ed Umberto Canfora (pittura). Provenienti da percorsi diversi, si differenziano per la particolare poetica che li contraddistingue ognuno nel proprio ambito, con ricerche artistiche mature, concrete, reali. Peculiarità; fuori dagli schemi comuni. Il primo in mostra con le sue Crepe, si colloca tra le file più mistiche e assai minimali dell’arte povera, il secondo invece con la sua Armonia Informale, rientra in quell’intrigante e travolgente corrente dell’espressionismo astratto.
La mostra che verrà inaugurata sabato 6 dicembre, sarà segnata da appuntamenti orari e articolata su più giornate; alle ore 17.30 un incontro dibattito sulle “divergenze artistiche” Company. ore 19.00: apericena curato da Boom Bar
Domenica 7 dicembre: in tutta Italia ritorna “Domenica al museo” tutte le istituzioni museali sono visitabili gratuitamente. La mostra resta aperta dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. ore 19.00 apericena curato da Boom Bar.
Lunedi 8: orario di apertura dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Martedì 9 dicembre ore 10,00: le scuole visitano la Mostra. Visita guidata dei ragazzi degli istituti di istruzione secondaria.
Quindi un’occasione questa per la città di Ariano Irpino per iniziare a respirare un profumo diverso, un’essenza piacevole, capace di stimolare i sensi e riempire gli animi.
Scheda Tecnica
Titolo della mostra: “Artistic Divergences” dettagli…sostanziali
Artisti in mostra: Flavio Grasso – Umberto Cafora
A cura di : Will Creative Company
Inaugurazione: sabato 6 dicembre 2014 ore 17.30
Durata: fino al 9 dicembre 2014
Dove: Auditorium – Palazzo Vescovile – p.zza Plebiscito – Ariano Irpino
Orari: 10.00 – 13.00 e 17.00 - 20.00
Info: 3339770051 _ 377.7727934
E-mail: : willoke.art@gmail.com