Settimana dal 24 al 31 dicembre
Buon anno a tutti i lettori di Ariano7! Vediamo in quest'ultima settimana dell'anno che cosa è successo nella nostra città e dintorni.
Cominciamo con la natura: per gli amanti del birdwatching segnaliamo che l'Oasi del Lago di Conza, la più estesa area umida interna della Campania, in provincia di Avellino, è stata eletta “Oasi più bella per fare birdwatching 2012”
Restando in tema di ambiente Luciano Giorgione ritiene positivo il corso per Ispettore Ambientale promosso dal Comune di Ariano.
Corso che si è appena concluso ma già si sta pensando ad un Corso di II livello.
Indagine “Vento Pulito”, i carabinieri sequestrano un parco eolico nel comune di Vallata. Per Giovanni Maraia di Ariano in Movimento questa inchiesta farà chiarezza anche sugli impianti eolici di Ariano.
Il Tar di Salerno ha emanato un provvedimento di sospensione circa la chiusura degli uffici postali, soddisfazione da parte dell’ADOC.
La recita di Natale non può mancare (con tanto di Babbo Natale), ed ecco qui quella della scuola materna don Milani di Piazzale Pasteni.
E’ Natale appunto, ed ecco il nostro reporter da "strapazzo" Big Wave in giro per le strade del centro storico di Ariano per gli auguri natalizi.
Sugli orari del cimitero durante il periodo delle festività ci arriva una segnalazione da parte di un nostro lettore.
Uno degli eventi più importanti del cartellone del Natale Arianese 2012: il Concerto di Natale del Coro Polifonico della Cattedrale "Città di Ariano Irpino" insieme all'Orchestra Sinfonica di Ternopoli, mercoledì 26 dicembre in Basilica Cattedrale | Video
Grande successo e divertimento al Kama Cafè di Ariano Irpino con la prima edizione del Kama’s got talent.
No Petrolio in Alta Irpinia: alcune considerazioni sul convegno.
Un altro convegno dal titolo "La Città Possibile" è stato organizzato dell'Associazione culturale Arnanah. Una tavola rotonda sulle prospettive dell'assetto urbano e territoriale di Ariano | Video
"Solidarietà e volontariato", esperienze in paesi con scarse risorse. Su questa tematica si è discusso con il dottor Sergio D'Agostino, fondatore e responsabile di "Surgery for Children", che organizza missioni medico-infermieristiche nei paesi poveri | Video.
Sergio D’agostino sarà insignito dal presidente della Repubblica Napolitano, del grado di Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, per la sua attività di volontariato internazionale.
Dalla Regione Campania arrivano 5milioni di euro per sostenere il commercio. Soddisfazione da parte di Irpiniacom. In tema di commercio però c'è da registrare la protesta dei commercianti di Via Cardito. Sotto accusa gli ambulanti abusivi | Video
L’anno sta per chiudersi ed ecco puntuale il bilancio del lavoro svolto da parte dell’Arma dei Carabinieri.
Fine dicembre è anche tempo delle Primarie per la scelta dei Parlamentari da parte del PD; Procopio ci spiega perché sosterrà Valentina Piras.
La candidata arianese Grazia Vallone invece ci spiega perché è importante andare a votare.
La giornalista e scrittrice, candidata per il Senato circoscrizione Campania, alle primarie di Sinistra Ecologia Libertà, Floriana Mastandrea, denuncia tutte le mancanze da parte del centro-destra arianese.
Il Basket Unisce, quadrangolare in ricordo di Valentina Giorgione e Vincenzo Varone
Al Centro Sociale dei Martiri va in scena la commedia “Il lupo perde il pelo” di Ray Cooney.
Il tenore Armando Valentino alla XIII edizione del Gran Concerto di Capodanno, II edizione Memorial Geri D’Alessandro”, evento di punta del Natale Arianese 2012. Ecco lo "spumeggiante” programma".
Grande partecipazione in Cattedrale per le Nozze d’Oro di 103 coppie arianesi. Con l’occasione è stato distribuito l’almanacco “Com’eravamo…1962”
Ritornando alle Primarie del PD, i risultati vedono l’affermazione di De Luca, Paris e Famiglietti. Harambee gioisce per il risultato di Paris mentre Grazia Vallone comunque è soddisfatta.
Angela Altavilla, poetessa e scrittrice arianese, ha presentato la sua raccolta più importante di poesie, “Crisalide. Il volo della vita”, | Video
La Tombola è un classico del Natale ma questa volta è stata rivisitata in salsa arianese da quelli di Arianize You. Bravi!| Video
Il 2012 è stato un anno di record per l’LPA ma già si pensa al futuro.
L'atleta arianese Marco Grasso in finale di Coppa Italia di Volley serie A2, con la sua squadra Città di Castello contro l'irpina Sidigas Atripalda.
Pillole di sport: