Oltre ai temi già in passato citati, nel prossimo Consiglio Comunale del 28 dicembre, l'ultimo di quest'anno, si discuterà anche della delibera di variazione del bilancio di previsione 2016.
Nella delibera approvata nella precedente riunione dell'assemblea cittadina, si fa riferimento a maggiori introiti rispetto agli stanziamenti di bilancio. Le maggiori entrate sono: 68 mila euro per l'avanzo di amministrazione accantonato, 270 mila euro per l'avanzo di amministrazione vincolato, 100 mila euro per il contributo regionale all'edizione invernale dell'Ariano Folk Festival, 130 mila euro per gli oneri di urbanizzazione.
Alle entrate vanno aggiunte le maggiori spese per i compensi al personale, per i debiti fuori bilancio, i contenziosi, gli stessi 100 mila euro ricevuti dalla Regione che dovranno servire all'organizzazione dell'Ariano Folk Festival invernale, i 50 mila euro per i lavori del parcheggio coperto in via Anzani, i 90 mila euro per il ripianamento della terza rata del deficit dell'Amu, i 200 mila euro che dovranno servire sia per la manutenzione di scuole ed edifici che per la manutenzione straordinaria dell'ex Tribunale, dove dovrebbe essere collocata l'Agenzia delle Entrate.
Il provvedimento riceverà presto anche il parere dei revisori dei conti, per passare poi alla discussione nel Consiglio Comunale di fine anno.