Ariano: tutto pronto per il 15º Raduno Nazionale del Pastore Maremmano Abruzzese- Memorial Luigi Fraddosio

di , Venerdì, 10 Maggio 2024

Ariano Irpino afferma e conferma la tradizione cinofila grazie all’impegno dell’avvocato Antonio Grasso, presidente nazionale del Circolo del Pastore Maremmano Abruzzese, associazione specializzata e riconosciuta dall’ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) il cui scopo è migliorare la razza del Pastore Maremmano Abruzzese. 

È tutto pronto, infatti, per ospitare il 15º Raduno Nazionale Pastore Maremmamo Abruzzese, Memorial Luigi Fraddosio che per la 13esima volta si terrà ad Ariano sabato 11 e domenica 12 maggio e la location, quest’anno, sarà il Circolo Sociale Polivalente di contrada Santa Barbara.

Programma:

Sabato 11 maggio ore 15.30: Test Morfo-Caratteriale con i giudici Gianni Vullo per la parte morfologica e Enrico Barbanera per la parte caratteriale.

Si tratta di un test fondamentale, utile ad analizzare comportamento, temperamento e personalità del cane. Solo i cani che superano questo test, infatti, sono messi in riproduzione il che consente maggiore sicurezza soprattutto in tempi come questi in cui si sente spesso parlare di pericolosità del cane. (Tra l’altro solo i cani che superano tale valutazione possono diventare campioni di bellezza). 

Domenica 12 maggio alle ore 10:00 si terrà, invece, il Raduno CPMA (Circolo del Pastore Maremmano Abruzzese). Giudice Gianni Vullo. 

 

Raduno Pastore Maremmano