Nota Stampa
"
Di fronte alle sollecitazioni di molte associazioni sportive, preoccupate per il considerevole aumento delle tariffe di utilizzo degli impianti sportivi comunali, deciso dalla Giunta Comunale con Delibera n. 316 del 30.11.2023, i sei consiglieri di minoranza avevano convocato una riunione pubblica, aperta alla partecipazione di tutti, per domani pomeriggio presso il Centro Sociale Martiri (Associazione Vita).
Con il consueto approccio conflittuale l’Amministrazione Comunale, piuttosto che partecipare alla riunione e spiegare il senso di quel provvedimento, ha preferito convocare le stesse associazioni presso il Comune per domani mattina, alle 11, con il medesimo ordine del giorno.
Poco male. Siamo contenti che la nostra iniziativa abbia aperto il dibattito, sia pure tardivamente (la concertazione con le associazioni andava fatta prima di deliberare, non dopo). Auspichiamo che il confronto tra le parti interessate, al quale noi stessi parteciperemo domani mattina (sebbene non invitati) possa portare alla revoca, o almeno alla modifica, di una delibera assurda e inopportuna, idonea a minare la stessa sopravvivenza di molte società sportive, a rendere più difficile ed onerosa, se non addirittura discriminatoria e censuaria, la pratica sportiva nella nostra città".